Capisco l'entusiasmo, capisco il vincere con squadre più forti, oppure un derby, ma quello che non capisco è che questa cosa è già successa, quando il vincere nove partite di fila avrebbe portato la squadra ad essere la rivale della prima della classe.
Ricordo l'euforia, che è normale, quando si vince oppure quando non ci sono sconfitte, con una squadra media messa in campo, ogni qual volta si vinceva c'erano articoli da urlo, insulti - nella regolarità del sito -, sentirsi i rivali per la vittoria del campionato, dando a quel singolo giocatore la fascia di capitano, paragonandolo al salvatore della patria.
Quello che non si capisce è perché non sia considertao tra i più forti al mondo, eppure la giuria mondiale dovrebbe sapere chi è, ma anche perché non viene convocato in Nazionale un così grande giocatore, che potrebbe davvero spaccare le partite.

Quando si dice grande giocatore, non si capisce perché si menzionino sempre molti nomi, ma non il suo.
Eppure ha fatto di tutto per entrare nel gossip, per farsi notare. Prima ruba la moglie ad un suo amico, ma solo Messi capitano dell'Argentina lo giudica un personaggio da non seguire, forse è la strada giusta per farsi notare, macché...
Allora si è portato alla moda, capello alla Messi più platinato, ma niente... forse non era soltanto una cosa d'immagine.
Viene chiamato in Nazionale, ma non scende in campo, il pubblico, perché il pubblico non reclama il suo utilizzo? Forse non lo hanno riconosciuto, l'allenatore lo fa scaldare, eppure alcuni tifosi si guardano in faccia, per dire "Ma questo, chi è? Forse il capello alla moda, non ha fatto riconoscere quel grande campione.
Ah... dimenticavo, ha scritto una biografia sulla sua carriera, ma guardando il suo palmares... forse hanno sbagliato a scrivere.Ti pare che un grande campione come lui ha vinto così poco? Infatti un tifoso chiama la redazione del giornale: "Senta, c'è un errore nella pagina del campione. Mancano dei trofei"; dall'altra parte della cornetta la risposta è: "Non c'è nessun errore, quello ha vinto, niente di più", non è possibile, allora il tifoso vorrebbe avere un confronto con il campione, le tenta tutte, lo chiama da sotto casa, lo chiama in allenamento, cerca ogni pertugio pur di farsi notare, ma niente, il campione non gli risponde, evita il confronto.

Allora passano tre mesi e la squadra non gira, tutti si affidano al campione, ma quel campione dei tifosi non riesce a fare la differenza. Cominciano i primi mugugni, le prime contestazioni, molti vogliono la rimozione della fascia di capitano, molti chiedono la cessione. Il campionato finisce senza Europa, quindi una lunga e rilassante vacanza per il campione contestato dalla maggior parte dei tifosi, pochi allo stadio, molti su i social. Mentre Messi riceve riconoscimenti a go-go, lui non riceve nemmeno una chiamata, anzi, c'è quel suo vecchio amico che lo deride, visto che l'idiozia fa da padrone del campione, forse il troppo volare, credendo di essere qualcuno, lo ha messo con le spalle al muro.

Ma la stagione sta iniziando, la fascia resta sul suo braccio con alcune lettere in cinese, così come la società ha cambiato l'anno prima diventando cinese a tutti gli effetti. La squadra ha fatto dei nuovi acquisti, cambia allenatore. Il campione si è rilassato in vacanza, è più carico che mai, parte a razzo e ad ottobre firma una tripletta che lo manda nella storia... soltanto per quella settimana.

Adesso spingerà fin quando la squadra regge, tutti pronti a scommettere che questa squadra arriverà in Champions, altri per la lotta Champions Scudetto, ma tornando indietro di qualche anno, questa squadra (con altri giocatori) con il campione sempre in campo aveva fatto risultati su risultati, era lanciata a vincere il campionato, derideva le squadre che avevano sbagliato i primi due mesi, ma poi il meccanismo si inceppa e lo squadrone comincia a calare, e cala e cala arrivando a rischiare l'Europa, poi agguantata nelle ultime partite.

Passa il pallone d'Oro, ma il campione non è nei migliori 50, passa la Champions dove vede trionfare, perde indegnamente contro una squadra mai vista né sentita prima.
Ad oggi il campione è osannato dal popolo tifoso, ma al primo intoppo, cosa succederà?