Edinson Cavani è ai ferri corti ormai con il Psg, con parte dello spogliatoio e con la nuova stella della squadra: il brasiliano Neymar. 

Dopo aver segnato e vinto tantissimo all'ombra della tour Eiffel, ma anche e soprattutto all'ombra di Ibrahimovic, l'argentino sembrava potesse diventare il protagonista dell'attacco della squadra francese con l'addio dello svedese, ma l'arrivo di O Ney ha distrutto i suoi piani. I due sono ormai ai ferri corti e ora Cavani è pronto a cambiare aria.

Ma anche se l'Italia è nel suo cuore, il suo ritorno è assai improbabile. La Juve per portarlo a Torino dovrebbe fare un sacrificio economico importante. 

Attualmente Cavani guadagna 10 milioni di euro a stagione, mentre alla Juve lo stipendio più alto è di Higuain con 7,5 milioni seguito da Dybala a 7 e Diego Costa a 6. Molto più distante Pjanic e Buffon a 4 e mezzo. Cavani sconvolgerebbe tutto e in pochi anni la Juve si ritroverebbe a ritoccare l'ingaggio a tutti i big. 

L'arrivo di Cavani, darebbe il via ad una cessione davanti di Higuain ma a mio parere l'argentino legato tantissimo al Napoli, sua ex squadra nella quale sogna di ritornare ma che non può riabbracciare per lo stesso motivo, difficilmente arriverà in Italia a meno che la Juve non faccia uno strappo. 

I soldi delle sceicchi hanno stabilito una cosa: molti giocatori non verranno mai o non torneranno mai in Italia per via dei loro stipendi schizzati alle stelle in pochi anni, che solo i petroldollari possono pagare.