Continuano le voci circa il possibile approdo a Milano dell'attaccante inglese del Liverpool, Daniel Sturridge, messo ormai ai margini della rosa da parte del tecnico Jurgen Klopp. Anche i bookmakers danno per scontato il suo approdo a Milano, che adesso è quotato a 1,07, mentre fino a qualche giorno fa era quotato a 11.

Con il suo arrivo, il tecnico Luciano Spalletti potrebbe stravolgere la squadra visto che l'inglese rappresenterebbe una vera e propria variante tattica, permettendo all'ex allenatore della Roma di trovare un'alternativa al suo 4-2-3-1. Con l'arrivo di Sturridge, infatti, si potrebbe optare anche a schierare le due punte in un 4-3-1-2, così predisposto: la linea difensiva resterebbe invariata con D'Ambrosio o Cancelo, Miranda, Skriniar e uno tra Santon e Nagatomo davanti ad Handanovic, mentre i cambiamenti ci sarebbero in mezzo al campo. 

La linea a tre potrebbe essere composta da Vecino, Borja Valero e Antonio Candreva, che andrebbe a giocare da interno destro di centrocampo, ruolo in cui ha già giocato con la maglia del Livorno e della Juventus. Dietro le punte spazio a Rafinha, nuovo arrivato dal Barcellona e ufficializzato ieri, mentre il tandem d'attacco sarebbe appunto composto da Sturridge e Mauro Icardi. Il ruolo di escluso lo ricoprirebbe Ivan Perisic, che in questo periodo sta avendo una lieve flessione di rendimento. Non è escluso nemmeno un possibile passaggio alla difesa a 3, con un 3-4-1-2 che permetterebbe l'impiego di Perisic e Candreva sulle fasce e con D'Ambrosio che scalerebbe a fare il terzo di difesa.