Sembra cosa fatta per l'arrivo dalla Fiorentina di Borja Valero(32 anni). Il centrocampista è un pallino di Spalletti e se dovesse arrivare, vuol dire che finalmente c'è una certa intesa tra società ed allenatore.
Lo spagnolo, in viola dal 2012, porta ai nerazzurri molta esperienza e arriva anche con  qualche gol nelle gambe (circa 16). Può fare il mediano, il trequartista, la mezzala e l'interno di centrocampo. L'esperienza come già detto non manca, ma il vero problema è che il centrocampista nell'ultima stagione è sembrato, come tutta la squadra, un po' in calo.

Sempre sul fronte acquisti bisogna ricordare che l'Inter è vicinissima all'acquisto di due giovani molto interessanti: Coulibaly del Pescara e Pellegri del Genoa (che rimarrebbe in Liguria almeno altri due anni, in prestito, per finire gli studi), mentre continuano le trattative per Bernardeschi e i vari RudigerDalbert e Skriniar, mentre si sarebbe parlato di un nome nuovo: il Papu Gomez.

Sul fronte cessioni è ormai fatta per Banega al Siviglia (10/15 milioni) mentre si cerca una destinazione per i vari:

  1. Ranocchia
  2. Jovetic
  3. Biabiany

dai quali arriverebbero i 30 milioni necessari per il fatidico pareggio di bilancio. Anche Nagatomo è in uscita e potrebbe rientrare nell'affare Skriniar (col giapponese che andrebbe alla Sampdoria come contropartita tecnica), mentre per Santon si cercano offerte.

Nel caso in cui si riuscissero a chiudere le trattative in uscita, sarebbe automatica la permanenza di Perisic, con lo United che avrebbe diminuito il pressing sul giocatore viste le clamorose dichiarazioni di Cristiano Ronaldo.