Ma chi scrive di calcio, anche qui dentro, le partite le vede?

O confeziona un articolo sulla base del risultato finale dopo essere tornato dal pomeriggio al fiume con la famiglietta??

Il Leit-motiv di oggi è che il Napoli ha vinto lo scudetto e che l'alternativa è l'Inter e che la Juve è morta. Ma qualcuno di quelli che scrivono allo stadio ci va? O almeno ha un abbonamento SKY?

La juventus ha perso in casa (può capitare una volta ogni 50 partite...) e lo ha fatto non contro la Parrocchia di San Giacomo ma contro una Signora Lazio che toglierà punti a tanti e sarà in lotta per i piani alti del torneo. Ha perso colpendo due pali e una traversa, sbagliando un calcio di rigore.
Dall'altra parte il Napoli ha vinto giocando indubbiamente bene ma contro una Roma priva di Strootman, Defrel, El Sharawy.

Personalmente sarei felice se Napoli tornasse a vincere il titolo e sono tra quelli che ritengono la vittoria degli uomini di Sarri probabile, considerando che la concentrazione massima dei bianconeri, dopo 6 scudetti vinti, sarà sulla Champions. Ma il cammino è ancora lunghissimo e non sono certo i risultati di oggi a mettere la parola fine sul campionato.