L'Inter contro il Milan ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato. Nonostante lo 0-0 finale, infatti, i nerazzurri hanno dato l'impressione di avere sempre il pallino del gioco e quando hanno cercato di affondare hanno sempre fatto male e se il gol è mancato è solo per la giornata no in cui è capitato il suo bomber, Mauro Icardi, che ha sbagliato ben due reti a porta a vuota, vedendosi anche annullare un gol nel primo tempo per fuorigioco millimetrico.

Con questo pareggio, comunque, l'Inter elimina il Milan dalla corsa Champions, visto che la distanza tra le due squadre è di otto punti con gli scontri diretti a favore dei nerazzurri e a sole otto giornate dal termine. Sembra difficile, se non impossibile, pensare ad una rimonta dei rossoneri che, tra l'altro, tra due settimane saranno impegnate contro il Napoli, in piena lotta scudetto. Anche il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, nel post partita ha ammesso la superiorità dell'Inter nell'arco dei novanta minuti, sottolineando come i rossoneri siano stati anche un po' fortunati.

Simbolo della svolta dell'Inter è il centrocampista croato, Marcelo Brozovic. Non è un caso che i nerazzurri abbiano cominciato a giocare bene anche con il ritorno in campo del giocatore, rilanciato dal primo minuto contro il Napoli e da allora sempre titolare. Anche ieri l'ex Dinamo Zagabria ha dominato in mezzo al campo e ha ricevuto elogi da Luciano Spalletti, con il tecnico nerazzurro che ha sottolineato ancora una volta, così come fatto la settimana scorsa, come sia stato un suo errore quello di non capire come il suo ruolo ideale fosse davanti alla difesa. Lì Brozovic riesce a dare il meglio di sè visto che è libero di muoversi, di impostare e di contrastare gli avversari. 

Brozovic è tornato Epic, e con lui tutta l'Inter.