Impossibile, difficile, o possibile?
Circola in queste ore una foto social in un noto ristorante torinese che vede riunito lo zoccolo duro della Juve: la BBC (Bonucci, Barzagli e Chiellini) più Marchisio. Ovviamente questo non è un indizio nè una prova, ma il fatto che quel gruppo sia ancora così unito la dice lunga su quanto sia stato difficile per Bonucci prendere questa scelta.
Dopo il suo anno migliore della carriera nell'annata quasi perfetta della Juve, essere stato premiato nella ''Best 11'' della Fifa ed consacratosi definitivamente come uno dei migliori difensori centrali al mondo, Bonucci ha deciso incredibilmente di lasciare una carriera lanciatissima per provare una difficile ed incerta sfida nel nuovo Milan. I risultati fino ad adesso non stanno dando ragione al centrale della Nazionale italiana, arrivato a Milano con un'accoglienza trionfale, lasciando invece dietro di sè una scia di juventini sorpresi e delusi. La Juve alla fine dei conti non ha perso moltissimo con Bonucci, un giocatore può migliorare una squadra inserito nel giusto contesto, ma una squadra senza un giocatore non diventa più scarsa. Al primo posto viene sempre il concetto di squadra invece che quello di singolo, e la Juve infatti fino ad ora non ha raggiunto risultati peggiori di quanto non abbia fatto con Bonucci in rosa, anzi. 

Arrivati quasi a Natale, Bonucci si sarebbe aspettato di vivere questa stagione negativa con il Milan, di uscire dal radar delle eccellenze europee e non poter giocare partite importanti come quelle di Champions? Io non credo, ma sicuramente anche se in un angolino della sua testa stia pensando ''Ma chi me l'ha fatto fare'', è difficile pensare ad un clamoroso passo indietro, a meno che Allegri non lasci la Juve a fine stagione e Leo non chieda espressamente a Fassono e Mirabelli di ritornare a Torino.

Difficile che uno col suo carattere possa fare una cosa del genere, andando contro tutto e tutti per una seconda volta ed ammettere a tutto il mondo che ha fatto una scelta sbagliata. Ma, dal momento che ha stupito tutti con il suo trasferimento al Milan, chi può dire che non possa stupire tutti nuovamente ritrasferendosi alla Juve?