E sono più quattro. Rimonta, sorpasso ed ora la via della fuga è iniziata. Si appresta  ad iniziare quella che sarà per la Juventus la primavera per il settimo titolo consecutivo. Record importante. Lo si sapeva che sarebbe finita così. Ora il Napoli dovrà stare attento a reggere il contraccolpo perchè è vero che la distanza di sicurezza dal terzo posto c'è, e servirebbe un cataclisma epocale per farsi scippare il secondo posto, ma il Napoli non deve rimproverarsi nulla. Ha fatto quello che poteva e doveva. Cercherà probabilmente fino alla fine di stare con il fiato sul collo ai bianconeri, toccherà ai partenopei rincorrere e sperare in qualche passo falso della Juventus. Il Napoli non potrà più permettersi di sbagliare.

Anno dopo anno si avvicinano sempre di più ai livelli della Juventus ma ci sono ancora un centinaio, forse anche più, di milioni di euro di euro di differenza in campo e questa differenza pesa e non può che essere così.

Il campionato è finito? Almeno quello per la conquista del titolo pare di sì, lo può perdere solo la Juventus. E' durato di più rispetto a quello francese o inglese ora tutta l'attenzione si sposterà sul vero cuore del campionato, la lotta per non retrocedere e la conquista per un piazzamento Champions, una sfida tra la Capitale d'Italia e la Capitale economica del Bel Paese, o forse ex Bel Paese, Milano, un duello avvincente fino all'ultimo punto.