L'argentino della Juventus, grazie alla tripletta realizzata sabato a Marassi nella vittoria bianconera in rimonta per 4-2 sul Genoa di Juric, ottiene 9 punti, 3 per ciascuno dei 3 gol realizzati. Il gol decisivo è stato naturalmente il terzo, che ha dato 5 punti a Juan Cuadrado.

Al secondo posto di giornata si è classificato Mauro Icardi, autore di altri 8 punti, frutto della sua seconda doppietta consecutiva, con un gol decisivo ai fini della vittoria nerazzurra allo stadio Olimpico di sabato sera contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Gongola il mister meneghino Luciano Spalletti che consuma la sua personale vendetta.

Terzo di giornata è Suso, autore dell’assist da 1 punto per il gol di Cutrone e della magistrale punizione al minuto 70', decisiva per l'ottenimento dei tre punti.

Rimangono fuori dal podio per un soffio due calciatori che hanno realizzato 6 punti come Suso. Il primo è Mertens che ha fornito un assist a Rog al minuto 87', il secondo è il Gallo Belotti che, un minuto dopo, ha assistito Obi nel terzo gol al Sassuolo.

Tenendo conto dei risultati della prima giornata, questa è la classifica aggiornata nelle prime 10 posizioni:

  1. Icardi 16 punti
  2. Quagliarella 13
  3. Dybala 12
  4. Suso 10
  5. Buffon 8
  6. Cutrone 7
  7. Mandzukic, Mertens, Perisic, Belotti e Birsa 6 punti

Ora il campionato si prende una pausa per le Nazionali.
Gli Azzurri avranno soprattutto la sfida importantissima con la Spagna per le Qualificazioni al prossimo Mondiale. Nel frattempo, terminerà il calciomercato e le squadre finalizzeranno la preparazione in vista di quattro mesi molto impegnativi, in particolare per chi sarà impegnato nelle Coppe Europee.