Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info
OpinionistaLibero

DYBALA NON POTREBBE GIOCARE

Anch'io 'manco farlo apposta, ho avuto una distorsione di 1° grado qualche mese fà, e la guarigione non è stata così veloce, anzi. E' pur vero che un calciatore professionista, che gioca in una societa che si può permettere tutte le cure del mondo, e del caso, non è "un'uomo mortale" come me. Ma alla fine, come mi dissè il mio medico radiologo: "Siamo comunque esseri umani". E infatti è proprio di questo che vorrei parlarvi. Io, dopo la mia botta ricevuta, proprio come Dybala, all'inizio sentì solo il colpo, poi riuscì ancora a giocare, salvo poi fermarmi dopo pochi minuti. I minuti passavano e il dolore aumentava, per questo usai la stessa procedura usata per la "Joya" come per tutti: ghiaccio e fasciatura. Poi tornando a casa, il dolore era ancora forte, e presì un noto anti infiammatorio, e così andò decisamente meglio. All'indomani andai dal mio amico medico e facendo gli accertamenti del caso mi dissè che era ok, solo di "non fare ulteriori sforzi". Dopo 4 giorni il dolore era quasi completamente scomparso, e alla domanda se volessi fare la nostra consueta partita di calcetto, come un fesso risposi: sì! Riscaldamento: ok, corsa: ok, passaggio palla: hmm tiro: ahh! Ed è così che l'infortunio divenne molto più grave. Il mio amico medico mi disse come si fà per un bambino; Che ti avevo detto io? e io sembre come un bambino, annui. Ora quello che voglio dirvi è, come mi ha detto il mio amico medico, che per recuperare di questi infortuni ci sono delle tempistiche da rispettare. Da una distorsione,a maggior ragione se si aggiunche anche una contusione, come nel caso del N°21 juventino, è impossibile recuperare al 100% come vogliono farci credere, anche con tutte le cure più all'avanguardia e gli apparecchi elettronici di ultima generazione. Secondo me farlo partire titolare sarà un rischio, visto che anche gli esperti giocatori del Barcellona saranno a conoscenza del problema, quindi... Comunque, apparte questo, se queste sono le premesse, non sarà una grande partita per lui.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy