Avete fatto l'albero di Natale? Lo farete nel pomeriggio? Ecco, sotto metteteci il prossimo sostituto di Dybala nella Juventus.
Infatti da come abbiamo capito ed è palese, Paulo Dybala dal prossimo giugno non sarà più un attaccante della Juve, il suo rendimento scarso, il pensiero al mondiale e un futuro al fianco di Messi lo stanno mettendo sempre più fuori dal pensiero bianconero.
Il fatto di non capire Allegri perché continua ad insistere sempre e solo su di lui mi sta cominciando ad infastidire, visto che in panchina c'è Bernardeschi pagato a peso d'oro ( 40 milioni ) che gioca poco e non va bene.

Bernardeschi in questo momento merita il posto da titolare, infatti l'ex viola può giocare in tutti i ruoli avanzati dietro la punta. Trequartista, esterno destro o sinistro d'attacco, seconda punta, eppure si continua a puntare su un giocatore che non solo non rende, ma che in campo sembra di lasciare la squadra in dieci. Sono certo che i tifosi difendono per quello che ha fatto, ma solo il pensiero che da dieci partite in Champions non mette una palla dentro, mi fa davvero infuriare, visto che Messi a cui lui si ispira, non ha mai avuto una lista di partite così lunga senza gol.

Ma perché il popolo bianconero continua a difenderlo? Ancora con la storia che è giovane? Anche Messi è stato giovane eppure era già Messi all'età di Dybala. Non ditemi aveva lo squadrone il Barcellona, visto che in alcune partite se non c'era Messi, il Barcellona sarebbe uscito sconfitto in Champions. Parlo di Champions visto che in campionato ancora è tutto ok, anche se non segna. Secondo voi ( utenti tifosi e non ) Allegri è costretto a mettere in campo Dybala? Oppure Agnelli non vuole che il giocatore perda valore, allora pur senza dare tanto in campo è meglio farlo giocare comunque? Questo è quello che mi chiedo, perché continuare a dare chance a lui e non far giocare chi potrebbe dare in questo momento di più, non mi sembra davvero giusto. Higuain in alcune partite è stato messo fuori, eppure lo ha accettato e si è ripreso alla grande, non sarebbe giusto fare lo stesso percorso con un giocatore che sta facendo molto male ?

Si dice che nello spogliatoio delle volte scenda Pavel Nedved. Infatti sempre da addetti ai lavori, sarebbe proprio il ceco a inquietare timore al gruppo, visto che in alcune circostanze nemmeno Allegri riesce a farsi rispettare, allora il ceco molto più tosto caratterialmente li mette in riga, sicuramente dietro c'è il consiglio del presidente Agnelli, che li spinge a fare bene il loro lavoro, con il rischio di cominciare a vedere le partite dalla panchina, o addirittura dalla tribuna.
Ricordate Bonucci contro il Porto, questo può succedere, per intenderci. Il comportamento di Dybala è un altro caso spinoso. Infatti l'argentino non accetta le sostituzioni, non da la mano al tecnico, si è messo in disparte dopo la sostituzione con l'Olimpiacos in Champions.
Ma chi si crede di essere? Non è nessuno, è solo un elemento come tutti gli altri, quindi se davvero vuole diventare qualcuno deve cominciare a crescere caratterialmente ma non fuori dal campo, dov'è un ottimo esempio, ma dentro il campo e con allenatore e compagni di squadra. Che Bonucci in quella sera di finale Champions quando si dice gli abbia dato un schiaffo, lo fece per fargli capire che bisogna crescere e non continuare a lagnarsi? Fosse stato per quello, allora mi schiero dalla parte dell'ex bianconero, che manca e molto a questa difesa.

La Juventus si dice che non trattenga i giocatori che vogliono andare via, visto che Tevez è andato, Pogba è andato, Vidal è andato, Caceres è andato... Dybala può andare tranquillamente, tanto non è che perdiamo un fenomeno, ma un giocatore che per entrare nell'élite del calcio deve crescere e non poco. Dovessimo perdere un Sivori, Zidane, Messi, Cristiano Ronaldo, allora ci roderebbe e non poco, ma perdere uno che deve ancora far vedere chi è, non ci fa ne caldo ne freddo.
Vuoi andare da Messi? Prego quella è la porta. Juve fatti rispettare!

Chi è il sostituto? Facile... Federico Bernardeschi.