La sessione invernale è entrata definitivamente nel vivo, arrivano le prime ufficialità e le squadre importanti si iniziano a muovere concretamente. Tra queste ci sono sicuramente Napoli ed Inter, che hanno messo nel mirino gli stessi calciatori: Simone Verdi e Gerard Deulofeu.

Sul 25enne di Broni si sono mossi pesantemente gli azzurri che hanno formulato un'offerta irrinunciabile al club emiliano, si parla di ben 28 milioni di euro, che hanno messo il Napoli in pole position sull'Inter.
La cosa più difficile è convincere il calciatore a dire sì, nelle ultime ore, però, c'è stata una piccola apertura da parte dell'entourage e di Verdi stesso, Giuntoli aspetta una risposta definitiva entro la fine di questa settimana altrimenti ha già in programma un incontro con gli agenti di Deulofeu per illustrare l'ambizioso progetto partenopeo, avendo avuto l'autorizzazione a trattare con il classe '94 direttamente dal club catalano. ù

In questa situazione l'Inter è nettamente indietro rispetto al Napoli, sia per quanto riguarda Verdi che Deulofeu, avendo le mani legate dal famoso Finantial Fair Play e soprattutto perché la società nerazzurra non ha ricevuto garanzie economiche dalla proprietà Suning.
Ora tocca a Walter Sabatini e Piero Ausilio inventarsi qualcosa per dare a Spalletti un attaccante esterno, visto il periodo di difficoltà di Perisic e Candreva; negli ultimi giorni sono usciti fuori i nomi di Rafinha del Barcellona e di André Schurrle del Borussia Dortmund, gente assolutamente di valore, ma che difficilmente abbasserà le  pretese economiche per andare incontro alle esigenze del club meneghino. 

La verità è che il Napoli in questo momento ha maggiore appeal rispetto all'Inter, visto quello di straordinario che è stato fatto in questi ultimi anni e quello di incredibile che si vuole realizzare nell' immediato, tutti fattori determinanti che pongono il club azzurro in posizione favorevolissima sul calciomercato.
Ora sta alle capacità straordinarie di Cristiano Giuntoli convincere questi calciatori a sposare il progetto del Napoli, sapendo di poter contare su un Presidente che questa volta non esiterà a prendere il treno che porta allo Scudetto.