Semplicemente straripante!
Non ci sono altri aggettivi per definire questo giocatore. Un fuoriclasse. La facilità con cui salta gli avversari è incredibile. Oggi non si fa fatica ad affermare che è uno tra i primi tre esterni di attacco presenti sulla scena internazionale. Ricorda il miglior Robben, con la differenza che gioca alla stessa maniera sia a destra che a sinistra, e con l'aggiunta che difende anche, come vuole il suo allenatore.

Contro la Sampdoria è stato semplicemente decisivo, ma lo è stato in quasi tutte le gare che ha giocato. Ancor più di Dybala, sembra lui l'uomo in più di questa Juventus. Quando lui è in campo la Juventus segna sempre con grande facilità. Eppure Ancelotti al Bayern se lo era dimenticato in panchina. Buon per la Juve! Marotta sembrava aver impegnato una cifra folle (quasi 50 milioni!), ma ancora una volta l'Ad della Juve ha visto bene. Douglas Costa si è inserito benissimo nella sua nuova squadra, non ha avuto neppure bisogno di tanto tempo per ambientarsi, al contrario di molti altri suoi compagni. Oggi il Brasiliano vale il doppio rispetto al prezzo di acquisto, ma la Juventus non lo cederà mai, sempre che non sia lui a chiedere di andare via.

La sua partita di Londra è passata in secondo piano davanti alle reti decisive di Higuain e di Dybala. In quella circostanza Douglas Costa ha giocato la partita della vita: è stato l'unico a salvarsi in quella prima ora da incubo dei bianconeri. Nel futuro Allegri, o chi per lui, non potrà farne a meno, in nessun caso. 

Un altro giocatore risorto: sarà l'erba di Vinovo?