E' dal 27 agosto che il Liverpool non vince più. Dopo il clamoroso 4 a 0 con l'Arsenal, clamoroso non tanto per la vittoria ma per il risultato finale, il Liverpool si è schiantato sul terreno di Manchester.

Uno schiaffone rimasto impresso sul volto dei giocatori di Klopp. Cinque goal devastanti che hanno lasciato il segno. Pareggia, subito dopo quella batosta, con il Siviglia, giocando in casa, pareggia con il modesto Burnley e perde in modo netto con il Leicester uscendo dalla storica EFL Cup . Squadra senza carattere, nei social è stato rimarcato l'umiliazione subita dal Leicester e vi è chi sta mettendo in discussione anche lo stesso Klopp "non è così bravo come dicono" si legge nei social. L'amore dei tifosi con Klopp è già a rischio? D'altronde lo si sapeva che questa squadra ha puntato molto sulla linea offensiva, anche se manca un vero attaccante di sfondamento e Sturridge è praticamente finito su chi l'ha visto. La difesa non è di alto livello.Senza dimenticare il caso Coutinho, un caso che ha pesato, un giocatore depresso con un Liverpool che ha perso anche parecchi soldi, per ora. Così come le voci che continuano a correre sul modesto Can.

Ma quello che manca a questa squadra è il carattere. E' passata dalle stelle alle stalle nel giro di pochi giorni e l'elemento psicologico nel calcio è determinante ed a Liverpool farebbero bene a capirlo prima di mandare all'aria una stagione che potrebbe vedere questa squadra protagonista, perché le potenzialità le ha tutte.