Da tante fonti, comprese Qs e Libero Quotidiano, si fa sempre più insistente l'ipotesi clamorosa del rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan. Il fatto clamoroso è che Gigio potrebbe rompere con Mino Raiola. Questo sarebbe un bene per la sua carriera. Il noto quotidiano Libero inoltre afferma che Mino Raiola non ha contratto scritto con i suoi assistiti e quindi per Gigio Donnarumma è più facile scaricarlo. Eventuali penali, se mai dovessero esserci, sarebbero pagate dal Milan. Gigio  affiderebbe la sua procura al padre Alfonso con l'ausilio di un agente Fifa, probabilmente Giovanni Branchini, con Abbiati, club manager del Milan, a fargli da tutor. Gigio  non sta vivendo bene questa situazione ed è triste, come ha ammesso lo stesso Mino Raiola. Situazione che, ricordiamolo, è stata creata dallo stesso procuratore.

Il Milan ha offerto 5 milioni di euro netti a stagione e Mino ha deciso di non rinnovare il contratto di Gigio, andando di fatto contro allo stesso calciatore, che vuole rinnovare il suo contratto. Nella partita con la Repubblica Ceca Under 21, dove Donnarumma difendeva i pali della nazionale Italiana Under 21, ha subito 3 gol, ma soprattutto è apparso incerto e poco lucido sul primo e sul terzo gol. Nella partita contro la Germania, sempre Under 21, Donnarumma è stato al centro di una piccola polemica. Si sarebbe rifiutato a fine gara di fare un autografo ad un bambino. Questo fatto ha scatenato indignazione e polemiche e lo stesso Gigio ha risposto via social ad un utente che scriveva testualmente: "Quando un bambino ti chiede di firmargli un autografo ma tu gli rispondi di parlare col procuratore", messaggio al quale Donnarumma su Twitter ha risposto così: "Il bambino l'ho chiamato in spogliatoio subito dopo, ho fatto autografo e foto. Basta infangare le persone gratuitamente".

Questo denota un certo nervosismo e stress da parte di Gigio Donnarumma, considerato il fatto che l'Italia Under 21 ha vinto contro la Germania 1 a 0 ed è approdata in semifinale. Non c'era nessun motivo per essere nervosi. La dimostrazione è che in questa situazione Mino Raiola non sta lavorando bene e Gigio è molto nervoso. Raiola sarà pure un bravo procuratore, ma con Donnarumma non ne sta azzeccando una facendo un danno incredibile allo stesso portiere. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, ovvero che Donnarumma rinnoverà e scaricherà Raiola, Gigio farebbe la scelta migliore, per la sua persona e per la sua carriera.