Un mercato per il Milan che sarà per lo più di autofinanziamento per via dei problemi con la UEFA, si comincia da Antonelli, il suo contratto scadrà l'anno prossimo ma è già pronto a fare le valigie quest'estate (il suo valore si aggira sui 3 milioni di euro), questo è dovuto anche dal fatto che il Milan ha già chiuso per Ivan Strinic terzino destro della Sampdoria che arriverà a zero a giugno, questo lo farebbe diventare la terza scelta sulla fascia destra del Milan. Oltre ad Antonelli, in uscita c'è anche Gustavo Gomez, l'paraguaiano è stato già cercato a Gennaio fortemente da Palmiras e soprattutto dal Boca Juniors, ma non si era fatto niente, la storia non sarà uguale però in estate, quando il Milan cercherà di piazzarlo per abbassare il monte ingaggi (Gustavo Gomez percipisce 800.000 mila euro) e anche per fare cassa. Per quanto riguarda la difesa, Romagnoli, cercato da numerose squadre, è vicino al rinnovo fino al 2023 a 3 milioni di euro, Bonucci è saldo al suo posto da leader difensivo, Zapata non dovrebbe essere ceduto e Musacchio dovrà dimostrare di poter restare da ora fino a Giugno.

A centrocampo (oltre al rientro di Bertolacci dal Genoa) il Milan è attivo su diversi profili, primo fra tutti, Andre Gomes in rottura con il Barcellona, era stato accostato anche alla Juventus in passato ma non si era fatto nulla, ora i buoni rapporti tra Mirabelli, il Barcellona e Jorge Mendes, potrebbero portare il portoghese in Serie A, il Milan cercherà di prenderlo in prestito magari con diritto di riscatto. Oltre a lui, sono seguiti anche il centrocampista dello Swansea che si svincolerà a Giugno Ki, il talentuoso trequartista del Gremio classe 98' Lincoln, già visionato da Mirabelli a Gennaio, anche se molto difficile per via della clausola inserita di recente di 50 milioni di euro. Negli ultimi giorni di parla anche di una sfida sul mercato tra Inter e Milan per Mateo Kovacic in uscita dal Real Madrid per il poco spazio trovato.

In attacco rispunta l'idea Belotti, per cercare di trovare una punta che segni con regolarità (anche se quest'anno sta riscontrando qualche difficoltà) e Bamba, prima punta francese che si svincolerà dal Saint-Etienne a giugno e che fa gola a diverse squadre, per gli esterni, ormai sfumata l'idea Reus che ha rinnovato con Dortmund, si pensa a Willian del Chelsea, anche se molto difficile per via del prezzo proibitivo, a Depay del Lione, Bailey del Bayern Leverkusen e Dilrosun, giovane ala del Manchester City che potrebbe partire per un paio di milioni. In uscita ci potrebbe essere Andre Silva che non ha convinto insieme a Kalinic.

Il pezzo forte però è in uscita, cioè Donnarumma che sembrerebbe sempre più vicino al PSG per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 63 milioni di euro, insieme a lui se ne andrebbe anche il fratello maggiore Antonio per circa 1 milione e prenderebbe il posto da titolare Pepe Reina, preso a parametro zero dal Napoli che farà anche da "chioccia" a Plizzari, al rientro dopo la parentesi in Serie B alla Ternana.