Massimiliano Allegri non è mai scontato quando risponde ai giornalisti e alla domanda su chi fosse il successore di Buffon ha voluto smentire le balle da fantamercanti...

ALLEGRI ZITTISCE IL MERCATO: "Il successore di Gigi è già a Torino!"

Alla Juventus serve davvero Donnarumma? Il portierone classe '99 del Milan è da almeno un anno nella bocca di tutti e se vogliamo essere sinceri, proprio tutta questa attenzione lo sta distraendo dagli impegni professionistici. I suoi rendimenti sul campo tendono a confermarlo.

Ebbene il super eroe Gigi Buffon, in una intervista esclusiva di Gazzetta, avrebbe mandato un velato messaggio al collega di reparto Gigio - "Donnarumma se vieni alla Juve non sbagli!"

Detto da chi ancora è capitano e sicuramente sarà a vita leggenda, e chissà pure in dirigenza, può far pensare. Ma siamo però sicuri che Donnarumma sia uno da Juve?

A dire la sua è proprio Max Allegri che in conferenza stampa prima del derby col Torino, rispindendo alla domande dei giornalisti, ha precisato la situazione.

"Szczesny è l’erede di Buffon l’ho già detto e lo ripeto. Tra i due c’è un rapporto ottimo si stimano come professionisti e uomini. Donnarumma è un ragazzo giovane che deve crescere e che dal Milan farà il suo percorso."

Di certo però Gigio non se la sta passando bene al Milan, dove ad ogni sua dichiarazione tifosi e giornalisti si scagliano contro di lui. I suoi malumori sono più che evidenti e la storia del fratello sicuramente non ha aiutato. Quindi Donnarumma probabilmente prima o tardi lascerà il Milan. La Juventus possiamo dirlo è l'unica italiana in grado di portarlo in rosa. Ma siamo proprio sicuri che la società correrebbe un azzardo tale? Per un giocatore che deve ancora dimostrare. Di certo potrebbe essere disposta a correre il rischio proprio per quella tradizionale ricerca dell'italianità che la caratterizza da sempre. Forse si potrà aspettare e vedere come cresce il ragazzo. Nel frattempo Szczesny sta dando le sicurezze necessarie per non far rimpiangere un eventuale mancato arrivo di Gigio in bianconero.