Questa sera ci sarà la terza partita del girone della Juve contro lo Sporting Lisbona. Dopo la sconfitta col Barcellona e la vittoria contro l'Olimpiakos ecco i portoghesi e la partita chiave ai fini della qualificazione.

Non sarà importante dare spettacolo né pensare al momento non troppo brillante né ad un eventuale calcio di rigore. Occorre solo vincere. Non importa in che modo, ma servono i tre punti. Darebbero fiducia, ossigeno e permetterebbero di lavorare con tranquillità. La partita non sarà sicuramente facile, in Europa non ce ne sono, ci sarà da sudare e da fare la Juve. 

Un risultato positivo metterebbe a tacere le voci da bar sul mister e su alcuni giocatori. Se sarà la Juve arriverà una vittoria, che non piacerà a molti come normale che sia, il calcio è bello anche per quello. Higuain avrà voglia di riscatto, sembra tirato a lucido ed esploderà presto insieme al suo connazionale Dybala.

Il pubblico sarà il dodicesimo uomo, darà la spinta decisiva, lo stadio deve tornare ad essere il fortino invalicabile che è sempre stato.
La scintilla sta per scoccare, a volte è  un piccolo dettaglio che da un momento all'altro ti fa volare...