Mi sarei aspettato un briciolo di dignità in primis da chi ci ha condotto a questo disastro, ovvero Carlo Tavecchio presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio e in secundis da Giampiero Ventura, che secondo il mio modesto parere avrebbero dovuto annunciare già ieri sera le loro dimissioni.
Ventura lo farà domani e mi auguro che lo faccia anche Tavecchio, se ciò non avvenisse mi auguro che il presidente del CONI Malagò prenda dei provvedimenti e le imponga.

Non ci sono giustificazioni chi ci ha condotto a questa figuraccia mondiale deve farsi da parte, ma dato che siamo in Italia e chi sbaglia non paga o lo fai minima parte mai dire mai, al peggio non c'è mai fine.

Sarebbe troppo facile criticare ora, le colpe sono di tutti, chi più e chi meno, certo vedere Insigne, il nostro giocatore migliore in panchina per 90 minuti ieri non è stata una mossa geniale va bene che anche in Svezia All'andata i 20 minuti che ha giocato non ha creato molto ma quantomeno provarlo mi sembrava il minimo.

La certezza indiscutibile è che a che questa Nazionale manchi la qualità, non abbiamo una stella sul quale costruire la squadra, ma abbiamo ragazzi di buone speranze con i quali creare un gruppo; ai quali si deve chiedere impegno senza portarli in Trionfo dopo qualche Vittoria e senza ammazzarli, sportivamente parlando dopo qualche sconfitta, dato che di figuracce ne abbiamo inanellate tante.

Il consiglio spassionato che mi sento di dare è: "dato che ci manca un talento assoluto in campo forse è meglio scegliere un talento della panchina", sempre che accetti, ma di certo dato che siamo l'Italia non possiamo andare al risparmio per l'allenatore i soldi se si vuole si trovano.