Di Biagio sbaglia a non convocare Balotelli in quanto la Nazionale ha bisogno di attaccanti che segnano e Balotelli fino a prova contraria è uno che di gol ne ha sempre fatti. Inconcepibile incolparlo all'epoca dei mondiali brasiliani perché tutta la squadra è stata un fallimento, senatori compresi, da quel momento apriti cielo, contro Balotelli di tutto e di più.

Se cerchiamo persone intelligenti con integrità morale candida per ristrutturare la federazione, allora Balotelli non è da prendere in considerazione, ma l'Italia dei tifosi vuole che l'Italia torni a vincere, a giocarsela con le migliori e allora più che la testa servono i gol, più che i senatori servono giovani su qui gettare basi per un futuro. Più che Di Biagio serve chiarezza su chi sarà il tecnico del futuro, più del caos serve una Federazione.

Balotelli è di nuovo il capo espiatorio di un non Mondiale di cui lui non ha colpe.
In Italia ci adagiamo troppo spesso sugli allori, sul passato, sui 4 Mondiali vinti... per carità fantastici, meravigliosi, ne ho visti vincere due, figuriamoci se non ho goduto, di Coppe Campioni tante, vinte dal Milan, ma quanti anni son passati??

Dopo Berlino ci siamo addormentati completamente, non siamo andati avanti, mentre gli altri nel frattempo hanno messo la freccia.
Non è che il nostro calcio faccia da specchio alla nostra Nazione??
È l'ora della riscossa e abbiamo bisogno che tutti i tasselli siano i migliori e messi al posto giusto se vogliamo risalire la china, allora spero che il prossimo tecnico della Nazionale lasci da parte i consigli o le antipatie e convochi i migliori calciatori, compreso Balotelli.