Nessuno si sarebbe aspettato un'Inter con 40 punti a questo punto della stagione. Ma è proprio adesso che arriva il difficile però l'Inter che dovrà confermarsi competitiva.

Il pareggio col Pordenone e le due sconfitte consecutive in campionato hanno fatto risaltare la mancanza di alternative se si tolgono gli 11 titolari.
Seppur le notizie sul mercato non sono incoraggianti in quanto Suning ha fatto capire che non ci saranno soldi da spendere extra ma quello di gennaio sarà un mercato autofinanziato.
Spero che Sabatini riesca a far capire ai cinesi l'importanza di inserire due giocatori di livello per permettere di far riposare i titolari. Non serve comprare mezzi giocatori o si possono acquistare i giocatori di livello o non si compra nessuno. Serve un trequartista Mikitarian rispecchia pienamente le caratteristiche dette sopra, pastore anche se non mi convince a pieno può essere una valida alternativa; serve un regista a centrocampo che possa far rifiatare Borja Valero è un centrale difensivo che però non giudico il primo investimento da fare in quanto serve solo per completare il reparto serve che presto a gennaio in quanto anche l'infortunio di D'Ambrosio ha complicato ulteriormente i piani difensivi.

Spero che il Derby ci dia quella spinta e quella carica in quest'ultimo periodo si è affievolita comprensibilmente.
Il Milan è una squadra senza comandante e questo fa sì che non ci sia una rotta comune. Se non si capisce chi comanda Sì fa sì che si Naviga a vista ognuno per conto proprio stile Inter dell'anno scorso. È inutile cercare un capro espiatorio le colpe sono di tutti; così come è inutile pensare a ulteriori correttivi sul mercato non servono altri giocatori a meno che non si riesca a sfoltire una rosa che si è rivelata incompleta e senza collante.

In questo marasma generale neanche Messi o Cristiano Ronaldo risolverebbero i problemi.

Il derby è una prova per i calciatori del Milan che devono dimostrare di saper reagire cosa che finora non hanno saputo fare.

Buon derby a tutti