Cin cin è l'esclamazione più comune in Italia nel momento in cui si consuma il brindisi. Pare che le origini siano cinesi da qǐng qǐng ovvero prego, prego.

E sarà cin cin per i cinesi. Dopo 8 anni San Siro registra il pieno assoluto. Dopo diversi anni un derby che farà divertire, di buon livello, anche se lontano dai fasti del calcio di una volta. Ma la strada, si spera, è tracciata. Incassi record, verrà visto in diverse parti del mondo, si spareranno cifre che non potranno mai essere verificate, ma poco importa.

Sarà l’ennesima prova dei cinesi. E' innegabile dirlo, vi è stata una grande diffidenza da parte dei più verso i capitali cinesi, come se i capitali accettabili fossero solo quelli americani, russi, arabi. Quelli europei? Non pervenuti. Italiani, neanche a dirlo. La situazione è questa. Ed in tale momento storico in Italia il danaro ha intrapreso la via della seta, anticipata nel calcio. E dunque, che vinca il Milan, che vinca l’Inter, che ci scappi un pareggio, a prescindere dal risultato calcistico saranno in ogni caso i cinesi a brindare