La Juve ha da tempo gli occhi puntati su due italiani: Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi. La Juve sembra essere strafelice dei due futuri nuovi acquisti ma è davvero ciò che serve per una Juve che vuole imporsi a 'Kiev'?

De Sciglio - inizia la sua carriera da professionista nel 2011 venendo promosso in prima squadra dal Milan. Esordisce a soli 18 anni nella partita valevole per la fase a gironi della Champions League giocata a San Siro contro i cechi del Viktoria Plzeň, subentrando a Ignazio Abate all'87º minuto. Il 6 dicembre 2011, nella gara di ritorno sempre contro il Viktoria Plzeň, a qualificazione già acquisita, gioca la sua prima partita da titolare e rimane in campo per 90 minuti. Insomma, inizia la sua carriera sembrando di essere uno dei più grandi prospetti del calcio italiano. Purtroppo per il terzino del Milan non è andata come lui e i suoi tifosi speravano. Negli ultimi anni ha trovato difficoltà ad esprimersi con la casacca rossonera e non sembrava più essere una sicurezza.  Domani De Sciglio è atteso a Torino per svolgere le visite mediche al J Medical prima di firmare il contratto che lo legherà al club bianconero, dove ritroverà come allenatore Massimiliano Allegri, che lo fece esordire al Milan. Alla società rossonera andranno 12 milioni di euro.

Bernardeschi - inizia la sua carriera da professionista col Crotone dove è stato mandato in prestito dalla fiorentina nella stagione 2013/2014 mettendo a segno 12 gol in 38 presenze. Un anno dopo torna a Firenze esordendo in Seria A il 14 settembre con Montella all'età di 20 anni. Quattro giorni più tardi esordisce in Europa League dove mette a segno il suo primo gol in coppe europee contro il Guingamp. Fino ad oggi Bernardeschi ha messo a segno 14 gol in tre stagioni realizzando 70 presenze. Federico potrebbe diventare nelle prossime 48 ore un nuovo giocatore di Massimiliano Allegri.

Ma una Juve con il sogno Champions ha davvero bisogno di questi due giocatori per fare il salto di qualità o sarebbe meglio pensare ad altri top-player lasciando i due futuri acquisti in panchina, posto tra l'altro dove la Juve deve rinforzarsi?