Il 2017 è stato un anno grandioso, tra premi assegnati ai giocatori (Pallone d'Oro, the Best) e trofei di squadra (Liga, Champions e coppe varie). Ma l'annata 2017/2018 non si può certo definire soddisfacente per il Real Madrid, che si interroga riguardo al futuro. Sopratutto relativamente al calciomercato.

Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo, quest'ultimo sopratutto in campionato, non incidono come in passato: per questo motivo, da squadra con il fatturato più alto al mondo, il Real Madrid ha intenzione di sconvolgere il calciomercato. Trattando Neymar, come evidenzia 'Marca', il quotidiano più quotato di Spagna.

Il Real Madrid ha da anni l'idea Neymar in testa, unico sogno per rinforzare veramente la squadra. Pare idea assurda, ma i dirigenti Blancos vogliono provarci nonostante il recente trasferimento del brasiliano dal Barcellona al PSG la scorsa estate.

C'è l'intenzione di acquistare nuovamente un giocatore capace non solo di essere decisivo in campo, ma anche di essere una calamita per i tifosi e gli sponsor: insomma, un galactico vecchia maniera, come nel primo decennio del 2000. Come Bale e Cristiano Ronaldo.

Per portare Neymar al Real come ovvio servirebbero 400 milioni di euro, che prima o poi verranno sicuramente spesi per l'acquisto di un giocatore in virtù dei prezzi pazzi in continua ascesa degli ultimi anni. Kane e Hazard, altri nomi nel taccuino del Madrid, non hanno lo stesso fascino e rappresenterebbero solamente il piano B.

Il piano A è chiaramente a dir poco difficile, ma il Real Madrid vuole fare la voce grossa come in passato. I fuoriclasse mondiali sono tre? I Blancos vogliono il secondo in squadra, pronto ad ereditare il trono di Cristiano Ronaldo nel lungo periodo, giocatore oramai verso i 33 anni.

Il Real Madrid è convinto di poter puntare a Neymar nell'estate del 2019: prima di tutto per la volontà del brasiliano di vestire la camiseta blanca prima o poi. I dirigenti hanno ricevuto diversi messaggi velato in tal senso e per questo sono convinti di poter tentare. Perez metterebbe a disposizione un tesoretto di 200 milioni di euro per arrivare all'ex Barcellona: magari mettendo sul piatto anche giocatori interessanti per il PSG, su tutti lo stesso Cristiano Ronaldo.

Chissà se si farà.