Il Torino per me rimane una grossa incognita perché gestito alla grande da Cairo e Petrachi che ne garantiscono solidità societaria e ottima gestione tecnica ha però una falla dal punto di vista allenatore.

Senza andare troppo indietro con gli anni penso agli ultimi 2 e non capisco. Non capisco come un imprenditore come Cairo e un manager come Petrachi abbiano affidato la loro squadra a Ventura prima e Mihajlovic poi.
Del primo purtroppo abbiamo tutti pagato le conseguenze, mi ricordo che ero al Meazza un paio di anni fa ad assistere a Inter -Torino peraltro vinta dal Toro 1 a 0 e rimasi infastidito dal catenaccio di Ventura, che si limitava a difendersi per poi segnare un gol nel finale dopo aver subito per 90 minuti da una modestissima Inter di Mancini. Quando poi fu nominato Ct mi vennero i brividi ma mai avrei immaginato i danni che avrebbe combinato. 

Tornando al Toro ho anche cercato di persuadere Petrachi nella scelta di Mihajlovic, ho ancora la mail che ho inviato al Torino Calcio datata maggio 2016 per cercare di convincere il sig Petrachi a declinare la scelta.
Oggi dopo l’ennesima delusione leggo dell’esonero, ma cosa ancor più triste vedo che per la sostituzione sono interessati a Mazzarri.

E’ vero che in questo momento non ci sono grandi nomi, ma allora prenderei un traghettatore fino a giugno  (tipo Reja) e poi partirei per la prossima stagione con un mister giovane che possa veramente portare in alto i magnifici colori granata.
Longo, Paulo Sosa, Juric, Oddo,Giuseppe Magi, Leonardo Colucci sono tutti nomi che prenderei in considerazione.