L’ex Presidente Bartomeu dichiarò di aver speso 86 mln di euro, Rosell giurò di averlo acquistato per 57 mln, oggi il padre afferma che, tra costo di cartellino e ingaggio, il Barcellona acquistò Neymar jr per 205 mln nel 2013.
Viene accostato per il dopo CR7 al Real e segna con una facilità impressionante in Francia: 24 goal in 23 partite, nella partita con il Dijon ne fa 4 nell' 8-0 del PSG, rubando l'ennesimo rigore a Cavani. Insomma tutti parlano di lui, ma non come si vorrebbe. 

Il suo trasferimento dal Brasile alla Spagna è un castello di bugie tenuto in piedi dal potere blaugrana e gli ultimi documenti rilasciati dal padre gettano altre ombre sul club catalano.
I giornali spagnoli fanno sapere che il padre manager ha portato davanti alla corte dei documenti che rivelano la reale spesa del Barca sostenuta per il trasferimento del figlio, quando lo acquistò nel 2013, facendogli firmare un contratto di cinque anni. Le cifre esatte, a detta dei quotidiani spagnoli, sono di 134 mln per il cartellino del giocatore più 71 mln, spartiti in cinque anni come stipendio.

Come detto in precedenza, diversi Presidenti della squadra catalana, ora qualcuno è anche in prigione per corruzione, ha affermato di aver strappato il gioiello del Santos per cifre molto, molto inferiori.
Neymar, approdato in Liga nell’estate 2013 ha subito destato sospetti e nei primi mesi del 2014 la Procura di Madrid aveva avviato delle indagini sul reale costo dell’operazione.

Quello che successe in seguito ha fatto storcere il naso a molti. Rosell si dimette in gennaio,e qualche giorno più tardi il neo Presidente afferma che il costo del trasferimento ammonta a 86 mln circa.
Frottole!!!
Il Barcellona in  campo ottiene risultati pazzeschi ed è un rullo compressore difficile da affrontare. Nei mesi successivi la società Barcellona e il presidente Bartomeu vengono indagati per evasione fiscale. Dal Brasile, la famiglia di Neymar jr. afferma di aver ricevuto al momento del trasferimento in Europa, 40 mln di euro come incentivo.
Con Neymar in campo la corazzata catalana vince due Supercoppe di Spagna, due Liga, tre Coppe di Spagna, una Champions, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club.
Scusate se è poco.

Poca chiarezza avvolgono uno dei club più importanti del calcio moderno,e ora si vede un attacco frontale dal padre con queste nuove rivelazioni. Sarà una ripicca per il mancato pagamento dei 26 mln che gli spettavano per il passaggio al PSG o, solamente, non sarà che si sta preparando il terreno per il passaggio del brasiliano al Real Madrid in estate?

Come diceva la canzone: “che sarà…sarà”.

Grazie

IL PARLAFUS