E' tutto da scrivere il futuro di Gianluigi Donnarumma. Si è parlato e scritto tantissimo sul suo mancato rinnovo, con l'idea prevalente che la volontà del ragazzo fosse stata "influenzata" dal sig. Raiola, procuratore-amico del portiere e della famiglia. 

I rapporti tra Raiola è Mirabelli si sarebbero incrinati quando il Milan chiese il prezzo di Lukaku, ricevendo qualche battutaccia dal simpaticone ex pizzaiolo, il seguito non lo conosciamo benissimo, ma il buon Mino sembra si sia risentito e spinto Gigio lontano dal Milan. In realtà l'unico risultato perseguito dal procuratore è stato quello di distruggere l'immagine del suo assistito, un danno da oltre 100 milioni.
Il ripensamento sembra una logica conseguenza, anche se è difficile ricostruire il volto del bravo ragazzo che ha il Milan nel cuore, ma Gigio ci proverà, ringraziando Mino...

Spinto quindi dalla volontà di Gigio e family, Mino si siederà per stipulare il rinnovo col Milan e chissà che questo accordo non possa prevederne altri. Il Milan ha lasciato intendere che è alla ricerca di una punta e di un centrocampista e nella scuderia Raiola ci potrebbero essere delle soluzioni molto importanti. La prima ovviamente è quella che porta a Re Zlatan, nessun tifoso storcerebbe il naso su questo acquisto, a patto che lo svedese venisse per giocare e non per guadagnare, accontentandosi di un ingaggio sui 5 milioni... 
La seconda potrebbe essere però quella più importante e clamorosa: siamo alla ricerca di un regista, ma per motivi diversi un profilo ideale non è stato preso... e se si puntasse su Locatelli prendendo un altra mezzala con caratteristiche difensive come Matuidi? Prezzo accessibile grande esperienza e carisma, risulterebbe a mio avviso il colpo più importante in assoluto del mercato rossonero, lui sì che farebbe la chioccia, a Locatelli e a Kessié... attendiamo l'incontro, qualche nome uscirà sicuramente fuori, ma la speranza è che arrivi il rinnovo di Gigio, senza clausole, senza se e senza ma, aspettando che Gigio ci metta la faccia e che parli. 

Missione ripulirsi START!