L'ultimo gol europeo del Milan lo segnò Ricardo Kakà all'Atletico Madrid 1234 giorni fa. Stasera il Milan espugna il campo del Craiova grazie al gol di un altro Ricardo, difensore mancino numero 2, ovvero Rodriguez. È suo il gol su punizione che regala al Milan la prima vittoria che conta, in vista del ritorno a San Siro. Vittoria sofferta, in fondo il Milan ha da poco iniziato la preparazione estiva. I rossoneri senza i big ancora out, tornati da pochi giorni dalla tournée in Cina hanno offerto sprazzi di buon gioco rischiando il pareggio dal 60esimo minuto, quando le gambe si sono appesantite. La qualificazione non è messa in cassaforte perché un solo gol di vantaggio è poca cosa ma in vista del ritorno si può ben sperare. 

​​​​​​I migliori: Kessie, il giovane ex Atalanta ha già le chiavi del centrocampo milanista. Ottimo nella costruzione della manovra, inamovibile, poche sbavature. 

Il peggiore: Andrè Silva, pochi tocchi ma egoista, non punge e sbaglia parecchio non entrando in partita. 

Montolivo deludente, urge Biglia. 

Rimandato: Donnarumma, ottimo nel neutralizzare la palla dell'uno a zero ma ha sbagliato un'uscita facile e un rinvio. 

Peccato per il palo colpito da Cutrone, avrebbe meritato il gol. È giovane ma ha la personalità giusta per emergere, inoltre può essere impiegato sia in un 433 che nel 442. Risorsa. 

In vista del ritorno, si può ben sperare per il passaggio del turno ma questa squadra può fare il salto di qualità con l'innesto dei nuovi arrivati ed una punta di spessore.