Florentino Perez ha detto basta alle continue richieste di Cristiano Ronaldo per alzare l'ingaggio. Quando il portoghese sul finire della scorsa settimana si è presentato con l'agente Mendes alla porta del presidentissimo chiedendo: "Florentino, vorrei un ritocchino dell'ingaggio a 50 milioni annui", Perez non ha aspettato due minuti per rispondere: "Caro Cristiano, quella è la porta".
Adesso lo dico in modo scherzoso, sicuramente la conversazione non sarà stata così versatile come possiamo immaginare, ma forse fatta di frecciate con il presidente con il coltello dalla parte del manico.
Forse Cristiano Ronaldo credeva di poter "estorcere" soldoni al presidente Perez sentendosi immortale e insostituibile, ma stavolta arriva la mattonata di taglio.
Perez poco dopo ha contattato il potentissimo agente del portoghese e gli ha detto: "Trova una squadra per Cristiano", ma non una squadra da comprare (avrebbe i soldi anche per quello), ma per giocare il prossimo anno.
Così Mendes adesso ha l'arduo compito di trovare un club disposto a investire non soltanto sul prezzo del cartellino (120 milioni di euro), ma anche mettere 50 milioni annui nelle casse di CR7.
Come possiamo immaginare ci sono poche, pochissime squadre, che potrebbero coprire quelle cifre. Vabbé, le prime due sono il PSG e il Manchester City che non avrebbero bisogno di pensarci su due minuti; il Manchester United della famiglia Glazer (patrimonio stimato in un bilione di dollari), ma attenzione... nessuno forse sa del contatto tra Cristiano Ronaldo e un esponente che è rimasto nell'ombra, che avrebbe contattato Jorge Mendes offrendogli un contratto con la squadra blaugrana.

Secondo molte fonti il Barcellona vorrebbe fare questo sgarbo al Real per prendersi una rivincita, ma non su trofei o campionati, ma su quel passaggio di Luis Figo nel 2000, quando per 140 miliardi di lire il portoghese passò dal Barcellona al Real Madrid, i tifosi non la presero bene e in una sfida, mentre Figo si apprestava a battere un angolo, gli fu lanciata una testa di maiale contro. Da quel giorno i tifosi blaugrana sono in attesa di una rivincita e come non esserlo sfilando CR7 agli acerrimi rivali?

Cristiano ci starebbe pensando, visto che se non si arriva a quei 50 milioni richiesti come ingaggio il portoghese potrebbe e vorrebbe restare in Spagna, dove vorrebbe continuare a vivere, suo figlio cresce tra le vie di Madrid e i due più piccoli sono nati sempre in Spagna, e non potendo tornare in Portogallo, visto che nessun club portoghese potrebbe permetterselo nelle sue fila, allora vorrebbe restare nella vicina Spagna per non stravolgere la vita dei sui figli. Barcellona sarebbe ottima per continuare, ma a Barcellona c'è Messi, come la mettiamo?
Quanti tifosi del Barcellona stanno sognando il duo Messi-Ronaldo? Ma al contrario quanti madridisti stanno tremando al solo pensiero?

Io sono del pensiero che se Ronaldo passasse veramente al Barcellona, Messi sarebbe ceduto al Manchester City quasi certamente. Ma perché non sognare un Barcellona con i due dei del calcio?
In alternativa la trattativa più in auge è quella di uno scambio tra Real e PSG con Ronaldo a Parigi e Neymar al Real.
Ci saranno altre teste di maiale in campo?