Il finale della scorsa stagione è stato da sogno per le streghe: vittoria ai play off e conquista della promozione in serie A.

È stato entusiasmante vedere questa squadra, praticamente adottata dai tifosi di tutta Italia, come il Crotone l'anno scorso, segnare subito a Marassi contro la Sampdoria, ma quel goal di Ciciretti, a giro sul palo lontano, ha velocemente assunto la fisionomia di un miraggio. Un illusione, di potersela giocare nella massima serie, e poter lottare per la salvezza, visto che dopo 12 giornate il tabellino segna ancora zero, e sono ben 31 i goal subiti, contro i soli 5 realizzati.

Numeri da incubo, ma nel calcio, come nella vita vige il detto "mai dire mai" e per questo vi propongo 3 ottimi motivi, per cui le streghe potrebbero ancora sperare in una storica salvezza.

  1. Orgoglio e Cuore: Con la Juventus, all'Allianz, la squadra di De Zerbi ha mostrato carattere, ha resistito per ben 57 minuti, fino a quando il pipita Higuain ha pareggiato i conti contro lo strepitoso calcio piazzato di Amato Ciciretti. Grande dimostrazione d'orgoglio e di cuore per i giallorossi, che hanno l'obbligo di continuare a provarci, crederci e vendere cara la pelle settimana dopo settimana. 
  2. Linea di salvzza: Al momento la salvezza dista 8 punti, un confine non semplice da raggiungere, ma nemmeno impossibile, considerando molti scontri diretti ancora da giocare, come contro il Sassuolo nella domenica dopo la sosta.
  3. Tifosi: Questa è una squadra che in particolar modo ha bisogno della spinta della propria gente: la presenza dei tifosi, come nella partita dell'Allianz, può rappresentare un'arma in più da spoderare per dare quel qualcosa in più, che fino ad ora è mancato per raggiungere i 3 punti. Non dimentichiamo l'impresa del Crotone dello scorso anno, che dal nulla ha trasformato lo Scida in una fabbrica di vittorie.  

Sognare non costa nulla, e allora perché non crederci?