Il re di Liverpool è tornato. Dopo un periodo di depressione, ed un fantomatico infortunio, una splendida punizione, un bellissimo assist e con la giusta mentalità, Coutinho ha trascinato il Liverpool ad una importante vittoria con un Leicester ostico.

La difesa del Liverpool è problematica, con un portiere semplicemente disastroso, lo si sapeva dalla scorsa stagione, ma la società ha preferito investire in attacco piuttosto che in difesa.
Si avvicina l’importante scontro contro lo Spartak Moskva. Il cui nome deriva proprio da Spartaco personaggio storico noto per la sua rivolta nell’impero romano.
E a Mosca ancora si ricorderanno di un precedente pesante tra le due formazioni del 2002, un bel 5 a 0 per i Reds. La squadra di Mosca in campionato è in enorme difficoltà, su 11 partite giocate ha solo 14 punti, 16 goal fatti e 17 subiti.

Il Liverpool dopo la cinquina subita dal fortissimo Manchester City ha perso morale e punti per strada, prima di ritrovare la via di una vittoria per niente scontata vista la situazione complicata nella quale si è cacciata questa squadra. Le differenze economiche in campo sono enormi. Si va dai 451 milioni di euro per la rosa inglese al valore di 105 milioni di euro della squadra russa.
A chiudere il cerchio vi sono le quote delle scommesse, Liverpool gran favorita.
Interessante la comunicazione nei social del Liverpool, dove ha diffuso una locandina particolare ed in pieno stile moscovita. Si potrebbe dire che Coutinho sarà il nuovo Spartaco di Mosca?