Fra un mese inizia il nostro campionato e molte sono le squadre già attrezzatasi.  L'Inter ha già preso 3 giocatori: Padelli (secondo portiere), Skriniar (ipotetico titolare) e Borja Valero (titolate voluto da Spalletti).

I nerazzurri hanno già svolto dei test amichevoli per mettere minuti nelle gambe e per iniziare a trovare l'intesa giusta con il nuovo allenatore, Luciano Spalletti. I primi due test si sono svolti a Brunico con il Wattens e con il Norimberga finiti rispettivamente con il risultato di 2 - 1 per i nerazzurri e 2 - 1 per i tedeschi. In discesa quindi le prime due uscite dell'Inter che si è poi ripresa in Cina con lo Schalke 04 pareggiando per 1 - 1 e vincendo per 1 - 0 contro il Lione. In Cina l'Inter ha dimostrato di avere buon gioco, tante occasioni da gol: un'Inter nuova.

Se l'Inter continuerà a giocare a con questo ritmo ci sarà sicuramente molto da divertirsi anche se a volte mostra alcune lacune in difesa e manca qualcuno sulla fascia destra dato che Candreva non ha dimosrato di essere all'altezza.  L'Inter per entrare ufficialmente tra le big d'Europa deve aggiudicarsi un difensore centrale di esperienza, due terzini, un'ala sinistra e magari anche un'ala destra se dovesse partire Perisic e un ulteriore innesto a centrocampo per trovare maggior equilibro.

Spalletti può tornare a sorridere.