Antonio Conte e Arsene Wenger se le stanno dando di santa ragione....In una serie di botta e risposta, con dei gran colpi. Ma non colpi bassi, ma colpi di calciomercato.

Antonio Conte è scatenato. Per il suo Chelsea, sta prendendo Emerson Palmieri e Edin Dzeko dalla Roma. Partirà Batshuay, attaccante belga in prestito e potrebbe proprio  andare alla Roma oppure tornare in Francia, dove ha militato precedentemente, nelle file del Marsiglia. Dzeko,  tra l'altro, in precedenza ha già avuto esperienze in Premier League inglese con la maglia del Manchester City. Conte che modella sempre più il suo Chelsea come vuole lui, a sua immagine e somiglianza, con calciatori scelti da lui. E questo stona con le voci che vorrebbero a fine anno un avvicendamento tra Conte e Luis Enrique. È molto probabile, se non sicuro che Conte lasci il Chelsea a fine stagione. Così sembrerebbe da più fonti. Tuttavia questo Chelsea sembra costruito proprio su Conte, con uomini voluti da lui fortemente come lo spagnolo Alvaro Morata e il terzino italiano Davide Zappacosta e non ultimi i due arrivi dalla Roma come l'italo brasiliano Emerson Palmieri e il bosniaco Edin Dzeko. Con Luis Enrique può arrivare come Ds anche Juliano Haus Belletti, ex calciatore brasiliano che ha militato anche nel Barcellona e proprio con il Chelsea. Comunque, nonostante e in barba a queste voci, Conte continua a modellare il suo Chelsea come se non ci fosse un domani diverso. Come se dovesse restare al Chelsea.

Ma se Conte si muove sul mercato, Arsene Wenger non resta a guardare. L'Arsenal ha preso dal Manchester United Mkhitaryan (assistito da Raiola ), in cambio di Alexis Sanchez  che va alla corte di José Mourinho al Manchester United. Scambio alla pari. Il cileno ed ex Udinese e Barcellona, era in scadenza di contratto con i gunners. Ma non solo. Dopo aver preso Mkhitaryan, che stranamente non è un acquisto francese come da tradizione Wengeriana ma armeno, sta per piazzare un altro colpo come Pierre Emerick Aubameyang, nato a Laval, in Francia (eccalla'), che sostituisce Alexis Sanchez e che formerà con Alexander Lacazette una coppia tutta francese in forza ai Gunners con Aubameyang, che è naturalizzato gabonese ed è nazionale del Gabon, ma è francese di nascita. Come da tradizione Wenger.