Conte, oltre ad aver rinnovato il suo contratto con il Chelsea che gli permetterà di guadagnare 11,5 milioni di euro netti a stagione, ha ricevuto dalla proprietà dei blues, quindi da Roman Abramovich, un budget per il mercato di 270 milioni di euro!
Il tecnico pugliese avrà a disposizione 270 milioni di euro per rinforzare la rosa a sua disposizione.

Conte sembra desideroso di pescare dalla sua ex squadra, la Juventus. Dai bianconeri vorrebbe prelevare Alex Sandro, Bonucci e Marchisio. La sensazione è che uno di questi almeno riuscirà a prenderlo. Sembrano invece già acquistati Romelu Lukaku dall'Everton (per l'attaccante belga sarebbe un ritorno perché ha già giocato nel Chelsea nel 2011/2012 e nel 2013 per 2 partite, prima di essere venduto proprio all'Everton). Bakayoko dal Monaco e Virgil Van Djik (qualora non arrivasse Bonucci, prima scelta di Conte), Conte che pare abbia come obbiettivo primario la vittoria della Champions League.

Tra i partenti, sicura la partenza di Diego Costa verso l'Atletico Madrid. Conte che pare essere interessato anche a Verratti e a Nainggolan per il centrocampo e farà di tutto per trattenere Hazard, intrigato dall'ipotesi di trasferirsi al Real Madrid, che ha mostrato interesse nei suoi confronti.
Conte che pare voglia fare un po' di spesa nel nostro campionato e vorrebbe anche Lorenzo Insigne, che per il Napoli  dichiara incedibile. Il Chelsea pare che abbia offerto al Napoli 51 milioni di euro e ad Insigne un ingaggio di 226.000 euro a settimana.

La sensazione è che il Chelsea da qui a fine mercato parlerà sempre più italiano, non solo con Conte in panchina, come da tradizione blues.
Chelsea Made in Italy.