Si avvicina il 4° Turno del campionato di Serie A e come ogni weekend migliaia di Fantallenatori si struggono di dubbi per schierare la miglior formazione possibile con la rosa riuscita a creare in sede d’asta.

4° Giornata che ricordo inizierà sabato alle ore 15 e non alle ore 18, quindi state attenti alla scadenza per l’inserimento della vostra formazione.

Analizziamo le partite di questa giornata:

Crotone – Inter (Sabato ore 15): Inter decisamente favorita, non disputa coppe e quindi Spalletti può contare sulla freschezza di tutti i suoi uomini. Senza dubbio Icardi e Perisic non si possono lasciare fuori vista la condizione fisica mostrata in questo inizio di campionato ma occhio anche a Joao Mario che, da trequartista, cercherà il suo primo gol stagionale.
Per quanto riguarda il Crotone, unica squadra di serie A ad essere ancora a 0 gol non reputo questa la partita che farà sbloccare i suoi attaccanti alle prese con la difesa più in forma delle prime giornate.

Fiorentina – Bologna (Sabato ore 18): La Viola ha conquistato a Verona i primi 3 punti stagionali e vuole ripetersi davanti al proprio pubblico, Chiesa non ha ancora segnato e vuole sbloccarsi, Simeone è alla ricerca dell’anno della consacrazione, meno bene vedo Biraghi e Pezzella alle prese con Di Francesco e Verdi, i quali hanno dimostrato di essere in forma e di voler essere i punti chiave di questo Bologna.

Roma – Bologna (Sabato ore 20:45): La Roma deve tornare a vincere dopo la sconfitta contro l’Inter e il pareggio in Champions con l’Atletico. I pronostici sono tutti dalla sua parte, Nainggolan è sembrato il migliore anche martedì quindi schierarlo è d’obbligo, Dzeko ha dichiarato che gli stanno arrivando meno palloni dell’anno scorso ma in questa partita potrebbe trovare degli spazi per tornare a regalare +3.
Nel Verona unico rischio consentito potrebbe essere capitan Bessa, come ultimo centrocampista, per cercare di portare a casa un 6.

Sassuolo – Juventus (Domenica ore 12:30): Ospiti ancora delusi dalla brutta prestazione al Camp Nou cercano la 4^ vittoria in campionato. Dybala scontato, puntate sul Pipita che, dopo le critiche degli ultimi giorni, farà di tutto per dimostrare di essere in forma, mentre a centrocampo rischio di sofferenza per Pjanic con un centrocampo aggressivo come quello dei neroverdi.
Nel Sassuolo Falcinelli alla ricerca del primo gol potrebbe creare qualche problema ai centrali bianconeri. Berardi molto probabilmente non ci sarà per un fastidio al collo del piede.

Milan – Udinese (Domenica ore 15): Rossoneri impegnati stasera in Europa League, Montella lascerà riposare Suso, Rodriguez, Bonaventura e Musacchio. Soprattutto Suso da schierare d’obbligo visto che sarà tra i più freschi. Ritorna Conti ma non ci punterei subito dalla prima partita, interessante invece sarà la prova di Kessie che deve rifarsi dalla pessima prestazione di Roma. Non punterei molto sulla difesa che sarà ancora in fase di rodaggio.
Nei Friulani il giovane Barak partirà nuovamente titolare ed è una buonissima scommessa come De Paul che con i suoi movimenti potrebbe dare qualche fastidio. Non sono ancora convinto dell’attacco specie l’ultimo arrivato Maxi Lopez.

Napoli – Benevento (Domenica ore 15): Partenopei che ritroveranno Mertens titolare da schierare insieme a tutto il trio offensivo, in difesa Koulibaly non delude mai e a centrocampo Allan potrebbe partire titolare al posto del “caso” Hamsik.
Benevento alla ricerca dei primi punti stagionali dopo la beffa contro il Torino nei minuti finali, i migliori sono sembrati Memushaj (ma si rischia qualche cartellino) e Iemmello che vuole diventare il leader di questa squadra, domenica comunque schierarli solo se obbligati.

Spal – Cagliari (Domenica ore 15): La Spal vuole tornare a fare punti e si affida come sempre al bomber Borriello che ha sempre segnato contro le sue ex squadre, a centrocampo potrebbe essere la partita di Lazzari e Schiattarella.
Nel Cagliari puntare sul giovane Barella che ha dimostrato buone doti nelle prime giornate e su Pavoletti che farà di tutto per tornare al gol. Meno bene i centrali difensivi Andreolli e Pisacane.

Torino – Sampdoria ( Domenica ore 15): Granata ancora imbattuti nelle prime 3 giornate contro una Sampdoria che non gioca da tre settimane. Belotti sicuramente protagonista e da schierare in ogni partita, occhio a Baselli che con qualche inserimento potrebbe regalare bonus. 
Blucerchiati che hanno una partita in meno e quindi non ancora completamente amalgamati, possibile esordio per Strinic e Zapata ma solo l’attaccante da schierare in quanto gli esterni doriani se la dovranno vedere con la velocità di Niang e Iago Falque.
A centrocampo Torreira può fare bene e portare una sufficienza gradita.

Chievo – Atalanta (Domenica ore 18): Nel Chievo Birsa pericolosissimo sempre darà filo da torcere alla difesa bergamasca che schiererà insieme Castagne e Hateboer causa problema fisico per Gosens. Bene a centrocampo Castro male la difesa troppo lenta per stare dietro al Papu Gomez.
Nell’Atalanta Freuler vorrà dimostrare di essere lo stesso dello scorso anno. Rischio flop per la prima di Caldara.

Genoa – Lazio (Domenica ore 20:45): Grifone senza Lapadula infortunato e Bertolacci squalificato schiererà Galabinov unica punta e Omeonga centrale di centrocampo. Taarabt non ancora nelle migliori condizioni, unico giocatore che potrà rendersi pericoloso sarà il solito Laxalt.
Lazio che per la partita di Europa League farà riposare Milinkovic e Immobile per averli nel pieno delle forze domenica sera e da schierare insieme a Luis Alberto che sfonderanno la difesa rossoblu.