1° Fascia: Palermo, Frosinone ed Empoli
2° Fascia: Pescara, Perugia e Novara
3° Fascia: Parma, Bari, Venezia, Avellino, Ascoli, Brescia, Carpi, Cremonese, Foggia, Salernitana, Spezia ed Entella
4° Fascia: Cittadella, Cesena, Ternana e Pro Vercelli
Mai un livello così basso in serie B. Sarà cmq un campionato sportivamente entusiasmante perché chiunque potrà andare in Serie A e chiunque potrà retrocedere. Sembra un po' la... Ligue 2.

Difficile fare delle fasce. Nella prima ho messo un Frosinone che è ben rodato e ha mantenuto tutti i migliori e potenziato l'attacco con Ciano. Non potevo non mettere ovviamente il Palermo, che ha trattenuto Nestorovski, Trajkovski e Chochev, che sono un lusso incredibile per la B.
L'Empoli ha rivoluzionato tutto, organigramma, staff, settore medico e rosa, proprio come promise Corsi in caso di retrocessione.
Ma è molto forte, soprattutto a centrocampo ed in attacco.

Nella fascia 2 impossibile non mettere il Pescara di Zeman che è un mix tra giocatori confermati, i soliti giovani che scopriremo e anche qualche pedina come Ganz che sotto la sua guida potrà fare 20 gol.
Il Perugia riparte da un allenatore secondo me più bravo di quel Bucchi che si ritrova in A non si sa per qual motivo. Finiranno finalmente le X in Umbria. E poi Cerri, Di Carmine, quel coreano. 
Il Novara forse è una forzatura visto che Corini è scarso forte. Però con Maniero,Sansone e Macheda. 

Nella fascia 3 ci sono tutte quelle squadre che potranno addirittura lottare a sorpresa per promozione e ovviamente playoffs.
Dall'Avellino super rinforzato con Morosini, Di Tacchio, Marchizza e il recupero (?) di Ardemagni a tempo pieno alle 4 neopromosse (il Foggia gioca il miglior calcio, la Cremonese è "esperta", il Parma gioca malissimo, ma ha alcuni giocatori di A, il Venezia aveva già una squadra da B in C anche se è quella che mi convince di meno), allo stesso Ascoli che parte a luci spente, ma in attacco ha gente come Favilli,Lopes Varela,Baldini e Clemenza, tutti giovani che se esplodessero... Al solito Bari che ogni anno sembra debba spaccare il mondo e poi delude (ma io lo vedo indebolito!!!), al Brescia che con Cellino ha preso Longhi, Gastaldello, Cattaneo, Meccariello rinforzandosi terribilmente, al Carpi rivoluzionato e ringiovanito, ma con un ottimo allenatore in panchina e una coppia sulla carta esplosiva come Mbakogu-Nzola, alla Salernitna del tirchio Lotito, che però quest'anno schiererà gente come Orlando, Bocalon, Minala, Signorelli, Adejo,Pucino, allo Spezia super ridimensionato stile Fiorentina, che però potrebbe anche far bene perchè si è liberato del male assoluto: DI CARLO.

Nella 4° fascia, ma potrebbero essere anche da terza fascia, ho messo il Cittadella, che ogni anno sembra sempre più scarso, ma poi sorprende sempre, al Cesena che ha il miglior allenatore della B, ma ha perso Ciano e la rosa sembra modesta, alla Ternana del nuovo corso che sembra un Fondi trapiantato in B (anche se negli ultimi giorni sta prendendo Tremolada e altri nomi altisonanti), alla Pro Vercelli che in effetti sembra la più scarsa del campionato.

Squadre sorprese: Avellino, Ascoli, Carpi, Foggia (ovviamente evito di citare le big o presunte tali perché non lo sarebbero). 
Squadre flop: Bari, Venezia, Parma (se non cambia allenatore), Cittadella, Ternana e Pro Vercelli.