Chi è un semplice appassionato di sport o chi non gliene frega niente, se per caso avesse seguito un programma tv sportivo o aperto un quotidiano avrebbe capito che il Napoli battendo la Juventus allo Stadium domenica sera si fosse aggiudicato il campionato di Serie A.
Si perché dall'enfasi mostrata dai molti quotidiani e programmi tv sportivi questo è emerso, se poi ci aggiungiamo le feste di piazza a Napoli il gioco è fatto. Però... però in realtà in testa alla classifica c'è ancora la Juve e questo ai più sembra sfuggire.

Sicuramente le scorie post Madrid sono emerse tutte quante nelle gambe e nella testa dei giocatori della Juventus che sicuramente non si sarebbero mai aspettati un finale di stagione così complicato, però tant'è. Il Napoli ha fatto un'ottima partita e sicuramente la Juve è Allegri hanno peccato un po' di presunzione sperando di portare a casa un pareggio con il minimo sforzo, ma nel campionato di serie A non si è mai sicuri di niente e appena abbassi la tensione succede di tutto contro qualsiasi squadra, figuriamoci col Napoli. 

Ora è il momento di fare la Juve, di andare a Milano contro l'Inter e rimettere in chiaro le cose perché per prima cosa la squadra ne ha le piene capacità e secondo perché la differenza tecnica con i nerazzurri è ampia.
Sicuramente loro non aspettano altro di farci lo sgambetto, visto anche la loro corsa per un posto Champions, ma noi dobbiamo strozzare in gola l'urlo di gioia di napoletani milanisti interisti ecc... e far durare tutta questa eccitazione che si respira da domenica sera, come un gatto in tangenziale.