Fra poco più  di un mese apre il mercato di riparazione. Tutte le squadre faranno qualcosa per migliorare la loro posizione.

Cosa serve al Napoli?
Proviamo a capirlo. 
Il presupposto è che si parla di una macchina quasi perfetta, un'orchestra che suona uno spartito raffinato ed elegante. Nel reparto offensivo lo sfortunato infortunio di Milik ha complicato i piani. Inglese è già un giocatore del Napoli, ma si parla molto di Berardi che, tuttavia, andrebbe rianimato.

Col senno di poi servirebbe un attaccante alla Zapata, forse precocemente ceduto, ora oro colato per il sogno blucerchiato. L'attaccante a quattro ante, forte fisicamente e nelle palle alte manca al Napoli; ci sono partite in cui un nove così farebbe comodo.

Sarà decisivo allungare la rosa però solo con giocatori di livello superiore a quelli attuali e non sarà facile. Un po' corta e qualitativamente meno forte la difesa, li ci vorrebbe veramente un innesto di qualità.
Sarri sogna Rugani in quel ruolo, da almeno un anno, un indizio in più che porta ad un innesto in quel reparto.
La ciliegina sulla torta sarebbe un vice Hamsik, ma è merce rara.
Qualcosa si muoverà, ma la principale mossa dovrà essere non cedere nessuno, altrimenti la coperta sarà sempre corta e il salto di qualità non avverrà mai sotto il Vesuvio.

Che ne dite? Avete qualche nome da fare? Chi arriverà? Magari qualcuno indovinerà, ormai fra poco si saprà.