Abbiamo passato gli anni a sperare che il calcio cambiasse, noi della Juventus eravamo i ladri degli anni passati, eravamo quelli più attaccati, eravamo e siamo quelli più odiati in Italia, una delle più odiate d'Europa, ha pagato è andata in B con un -30 poi scalato con alcuni capi d'accusa caduti, è risalita e il calcio è stato pulito ( per modo di dire ).
Infatti secondo il mio avviso il calcio non è ancora pulito fin quando Roma e Inter non pagheranno per i Rolex anni 90 e per i passaporti falsi, con una forte penalizzazione, non importa che hanno pagato 2 miliardi per essere assolti, le società devono pagare con sanzioni in campionato, quindi un forte debito in punti a campionato in corso, oppure toglierli a fine campionato, solo così il calcio sarebbe pulito, ma tanto non succederà, quindi sono solo parole sprecate e che dette saranno rapite dal vento e portate via.
Dicevamo che il calcio è cambiato, la Juventus ha dimostrato in sei anni che è la più forte anche senza aiutini, ha preso giocatori forti Higuain, Mandzukic, Dani Alves, Khedira, Tevez e quelli che si sono confermati come Cuadrado e Benatia e quelli diventati forti in bianconero Bonucci, Dybala, Pogba, Vidal. Quindi è stato sfatato che la Juventus senza essere aiutata avrebbe vinto comunque.
Ma se questi sei anni sono volati tra record e due finali di Champions perse, ma sempre giocate, quindi molti soldi entrati nelle casse bianconere. Quest'anno da quando si è detto che l'Inter e il Milan potevano essere due squadre da terzo e quarto posto è successo di tutto.
Infatti è stata inserita la Var, che molte volte ha fatto tacere chi era contrario ad un rigore, mentre tra la partita Roma vs Inter a inizio ripresa Skriniar stende Perotti in piena area di rigore, il Var non corregge l'errore di Irrati, al replay rigore netto.

Ieri sera Lazio vs Torino in area granata Iago Falque devia con un braccio decisamente troppo largo il tocco di Immobile. Gicomelli fa ampi gesti di proseguire. Immobile perde la testa e rifila all'incolpevole Burdisso una testata, evidentemente non vista dal direttore di gara.
Passano una manciata di secondi e l'arbitro viene chiamato a visionare la Var.
Tutto lo stadio si aspetta l'espulsione del laziale, ma anche la concessione del rigore. Invece arriva solo il rosso diretto per Immobile e le proteste si fanno ancora più fragorose.
Ma l'arbitro allo schermo ha rivisto solo ciò che gli era sfuggito in campo e su quello ha deciso. Come mai non c'è il replay del rigore netto? Come mai non ha chiesto di rivedere anche quel fallo in area di rigore?
Adesso come si fa a credere che l'Inter non debba essere aiutata ad entrare tra le prime quattro. Spero vivamente che Lotito (che fa parte della Lega) faccia mettere sotto indagine questa partita, ed anche chi è dietro la Var e cacciarlo via, visto che se non vedi questo rigore hai dei problemi di vista e non puoi stare dietro una telecamera.
Allora mi chiedo, ma a cosa è servito inserire la Var se poi all'arbitro non viene consigliato di fischiare un rigore grosso come una casa?
Il dubbio che mi viene è che dietro la Var ci sia un simpatizzante delle società milanesi (più Inter che Milan).
Spero e ripeto che questa partita venga messa sotto indagine e chi è dietro il Var venga cacciato e l'arbitro venga sospeso con data di rientro a lungo termine.

Basta!!! Vogliamo migliorare e poi hai delle tecnologie sofisticate e anche davanti al fatto non dai quello che è giusto!!! Lotito chiederà la sospensione del campionato? Sembra che il presidente laziale (che fa parte della Lega ) abbia in mente qualcosa di simile e statene certi che questa cosa non passerà in secondo piano.
L'arbitro deve guardare per forza il Var anche e specialmente se è in dubbio, perché non si può e ripeto non si può non dare quel rigore. Testata Immobile? Burdisso gli va avanti per primo per farlo cadere in tentazione, quindi va punito anche Burdisso con due giornate di squalifica. #ilcalciopulitononequesto