Arrivano ulteriori indizi sul fatidico acquisto del parametro zero rivelato quest'oggi dall'oracolo rossonero, che il Milan avrebbe già concluso per la stagione 2018/19, infatti oltre a trattarsi di un giocatore a scadenza di contratto 30 Giugno 2018, sul suo profilo Twitter, in risposta a un commento, la talpa di via Aldo Rossi specifica che il giocatore sarà un trentenne che parteciperà al prossimo Mondiale con la sua Nazionale, aggiungendo (ma opinione sua personale), che non si tratterà di un nome altisonante ma comunque buon elemento per la rosa. 

Da escludere quindi sia il difensore centrale uruguaiano classe 97 Agustín Rogel del Club National, trattato nella sessione invernale appena conclusasi con il suo intermediario Pastorello, che il giovanissimo Aurelien Tchouaméni del Bordeaux, da noi dato in esclusiva qualche articolo fa grazie alla fonte certa francese, la testata Sud Ouest.

Così come non sarà con tutta probabilità neanche uno tra Maximilian Meyer, classe 95, ala o centrocampista dello Schalke 04 e della Nazionale tedesca, seguito in particolar modo da Mirabelli nel suo tour a Gennaio in Germania, e Stefan de Vrij, difensore del 1992 della Lazio e della nazionale olandese che dalle ultime sembrerebbe però aver trovato un accordo con il suo club per il rinnovo.

Da tener sott'occhio quindi possibili nomi in linea con le indicazioni sia a sorpresa o già monitorati tra cui:

Milan Badelj trentenne il prossimo anno, centrocampista della Fiorentina e della Nazionale croata, seguito dal Milan a più riprese in passato, che piaceva in particolar modo a Montella, ma anche al nuovo mister Gattuso.

Moussa Dembélé, slasse 87 di origini maliane ma della Nazionale del Belgio, centrocampista del Tottenham già accostato al Milan durante la sessione di calciomercato invernale, tanto da esser già dato come calciatore rossonero su Wikipedia.

Marouane Fellaini, anche lui classe 87 e centrocampista nazionale belga con passaporto marocchino, del Manchester United, attualmente reduce da un brutto infortunio.

Come riportato però in ultim'ora da Calciomercato.com il nome, non sarebbe quello di un centrocampista ma bensì di un terzino di fascia sinistra, e corrisponderebbe a quello di Ivan Strinic, nazionale trentenne croato quest'anno alla Sampdoria, su cui arriva anche la conferma di L'oracolo Rossonero (@Oracolo_RN) | Twitter.