Dopo aver reso omaggio ad Angelredblack, nostro quinto vincitore del bando a premi, come promesso eccoci per dar conto dei risultati delle singole classifiche e per menzionare come di consueto i blogger più meritevoli.

CLASSIFICA GENERALE - Da mercoledì fino a ieri pomeriggio la cima della classifica è stata caratterizzata da un intenso testa a testa Juve-Milan, che alla fine ha visto il bianconero Luigi Lencioni arrivare secondo dietro ad Angelredblack: per il nostro vincitore, un punteggio totale di 35.67, ottenuto grazie ad una media di 7.08, tantissime letture (ben 5897), 80 commenti e 43 articoli che durante la settimana presa in esame hanno ricevuto almeno una visita o un commento (ribadiamo quindi che tali articoli non sono stati scritti in sette giorni, ma da lunedì 6 novembre, giorno in cui ha avuto inizio il bando a premi).
Ringraziamo il tifoso bianconero Lencioni per i suoi contributi, ma gli ricordiamo che non serve scrivere così tanti pezzi per 'vincere', piuttosto meno articoli ma più curati, sia a livello stilistico (occhio anche alla punteggiatura, non finiremo mai di ripeterlo) ma soprattutto di contenuti.

Terzo posto per l'interista Armando Areniello (tra l'altro vincitore la scorsa settimana) con un punteggio totale di 27.87; per lui ben 8227 letture: complimenti!!!
E al quarto posto un blogger che a nostro avviso (ed evidentemente anche secondo voi a giudicare dalle attestazioni di stima pervenute) merita davvero una particolare menzione per l'alta qualità e l'originalità dei suoi contributi: lo juventino CapitanoFlint! 23.38 il punteggio realizzato, una media di 7.30, 1048 letture e 29 commenti. Congratulazioni Capitano!
Quinto e sesto posto rispettivamente per l'interista Cosimo Spalanzino - iscrittosi alla community proprio in questa settimana e a cui porgiamo dunque il nostro caloroso benvenuto - che con soli 8 articoli ha raggiunto le 2632 letture (un fantastico risultato, complimenti!), e per il 'solito' carissimo Ammiraglio, anche per lui un ottimo numero di letture: 1069; grazie Ammiraglio per i tuoi articoli sempre esaustivi, solo un po' di attenzione in più alla punteggiatura e alla sintassi, così da poter ottenere voti ancora più alti!

Una menzione anche per Nina Azzurra: finalmente, dopo la veterana Nadia Gambino, che proprio in questi giorni ha ripreso a scrivere, siamo felici di annoverare tra i nostri blogger un'altra donna! Benvenuta Nina.
E infine un ringraziamento va a Marco Barone, posizionatosi ottavo, di cui apprezziamo sempre gli articoli: per lui la media del 7 pieno; mai scontato e costantemente pronto a rinnovarsi spaziando da un tema all'altro, l'interista è uno colonna portante della community, complimenti Marco. Per Herr Doktor: ricorda che aspettiamo qualche pezzo ironico e piccante :)

VOTO REDAZIONE - Sebbene il tifoso milanista ilbix continui a dominare tutti dall'alto del suo 9, tanti blogger si sono assestati su ottime medie che vanno dall'otto e mezzo di TifosoObiettivo, al 7.30 di CapitanoFlint e MilitoGol, per arrivare ad Acacio (7.07) e ad alex22262, che oggi è OBBLIGATORIO menzionare... alex è un tifoso beneventano, per cui non osiamo immaginare la sua gioia odierna (il suo articolo di questa mattina Altarino a Brignoli: “Santo subito”. Inizia il campionato!, è a tratti commovente!): felici per te alex e per il Benevento (lo saranno un po' meno i tifosi rossoneri, ma quella è un'altra storia...) e complimenti per aver migliorato la tua media: dal 6.92 della settimana scorsa sei infatti passato ad un 7.05!
Grazie e applausi a tutti per il vostro notevole impegno.

LETTURE - La classifica che tiene conto delle letture vede al primo posto Armando Areniello, come già detto con 8227, al secondo posto il vincitore di oggi, Angelredblack (5897), e Luigi Lencioni con un totale di 4337; quarto e quinto posto per i due nuovi blogger Cosimo Spalanzino (2632) e Nina Azzurra (1581): complimenti!

COMMENTI - Spiccano nella classifica commenti gli 80 di Angelredblack, i 29 di CapitanoFlint e gli 11 dell'Ammiraglio.
Abbiamo purtroppo riscontrato delle scorrettezze per quanto riguarda il modo di commentare gli articoli da parte di alcuni blogger, diciamo... alquanto a casaccio (per essere gentili); speriamo vivamente di non dover più imbatterci in tali situazioni.


PICCOLO SPAZIO COMUNICAZIONI - Per chi non avesse letto l'articolo di stamani dedicato al nostro vincitore, ripetiamo quanto scritto in merito a ciò che è accaduto durante la settimana: abbiamo avuto modo di constatare alcune 'scorrettezze', ovvero la creazione di falsi account (riconducibili a blogger attivi nello scrivere articoli) creati solo per commentare gli stessi.
Vogliamo essere schietti: non ricorrete a questi stratagemmi; prima di tutto ce ne accorgiamo (non è così difficile arrivarci) - abbiamo dovuto pertanto correre ai ripari e bannare tali account, cosa davvero poco piacevole - in secondo luogo non è corretto nei confronti degli altri blogger e inoltre è del tutto inutile: il parametro commenti ai fini della classifica è poco influente, ciò che più conta è il voto redazionale seguito dal numero delle letture ottenute. Abbiamo altresì ricevuto lamentele da chi non si è visto pubblicare il proprio articolo: vorremmo chiarire e specificare che se qualche blogger manda troppi articoli scritti tanto per far numero, troppo brevi o sgrammaticati, ci riserviamo il diritto di non pubblicarli; non abbiamo posto un limite giornaliero ai pezzi in quanto riponiamo fiducia nel vostro buon senso, per cui vi preghiamo di essere corretti.

Come sempre vi ricordiamo di consultare il regolamento completo del bando a premi qualora qualcosa non vi fosse chiaro e di completare il vostro profilo con una foto.
Da questa settimana è attivo il servizio e-mail (indirizzo: vivoperlei@calciomercato.com) che nei mesi passati, viste le modifiche apportate alla community, è stato un po' 'ballerino' (ce ne scusiamo), mentre adesso cerchiamo di rispondere davvero a tutti per quanto ci è possibile, a chi non ha ottenuto ancora risposta promettiamo di farlo a breve, per cui al bisogno scriveteci, tenendo però presente che potete anche consultare il servizio Faq e Info.


Ce l'abbiamo fatta... siamo arrivati in fondo: cari blogger, ringraziandovi come sempre per il vostro entusiasmo, partecipazione e impegno, vi salutiamo tutti pregando alcuni di voi di lasciar perdere le inutili liti tra utenti: godiamoci gli aspetti più belli di questo meraviglioso mondo che è il calcio, consci che le cose serie sono ben altre e... alla prossima settimana!