Cari blogger,
bentornati all'appuntamento settimanale dedicato ai risultati delle nostre, e soprattutto vostre, classifiche che vi vedono assoluti protagonisti. 

Questo lunedì, dopo il predominio assoluto durato per ben tre settimane consecutive del rossonero You and Milan, abbiamo un nuovo vincitore: è un tifoso juventino, iscritto alla community dal 25.11.2015, ma che ha ricominciato attivamente a scrivere solo in questi giorni: Ammiraglio Byrd, che con il punteggio di 1003.22 si aggiudica la vittoria nella classifica generale sorpassando proprio il nostro campione in carica You and Milan (308,77 il punteggio da lui realizzato) che scende al terzo posto dietro ad Angelredblack, piazzatosi al secondo posto con 501.03 punti. Complimenti all'Ammiraglio e bentornato tra noi!

E ora i risultati nel dettaglio delle singole classifiche che contribuiscono al raggiungimento del punteggio finale. 
Per quanto riguarda la classifica degli Autori più letti e quella relativa alle condivisioni su Facebook per articolo, il vincitore è sempre e ancora lui: You and Milan, che supera se stesso (la scorsa settimana era stato letto da 10637 utenti) con ben 12,550 letture, mentre per Facebook stacca nettamente tutti raggiungendo le 699 condivisioni
Secondo e terzo posto nella classifica letture rispettivamente per Angelredblack (7701) e per il nostro vincitore settimanale Ammiraglio Byrd (7105), mentre per le condivisioni Facebook, al secondo posto troviamo griphon82, con 123 condivisioni per articolo e Gilby con 12.

Per la classifica basata sulla qualità dei contenuti, anche qui abbiamo una gradita new entry: Luca Moretti che si becca un bel 9 con il pezzo: Stress? Nessun problema, vai col certificato! (http://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/lestate-dei-certificati-medici), grazie ad un'ottima stesura, l'originalità del contenuto e perché no, anche per la divertente scelta della foto in copertina che vede campeggiare l'unico e indimenticato Alberto Sordi: complimenti al tifoso milanista! 
Segue You and Milan con una media di 8,14 e a pari merito cinque autori a quota 8: Henry the eight; Acacio, che salutiamo, felici nel constatare il suo ritorno dopo circa un mese di assenza; Vincesal; Simone Guarnaccia; e per finire Dario Lanzoni.

 

E ora un breve spazio per rispondere a chi ha sollevato dubbi e perplessità e ha segnalato mal funzionamenti: per quanto riguarda la possibilità di esprimere il vostro dissenso o consenso agli scritti, apponendo ai pezzi i classici pollici rosso/verde, lungi da noi togliervi tale possibilità. Come vi abbiamo già fatto presente, è solo questione di tempo, presto i nostri tecnici risolveranno i problemi riscontarti. Stesso discorso per la ricerca degli articoli più vecchi che non si riescono più a visualizzare e per la lettura da mobile, che a volte risulta impossibile.

Ricordiamo inoltre che la classifica finale non si basa sul numero di articoli pubblicati da ogni singolo blogger, ma segue ben altri criteri, ovvero: il numero di letture ottenuto, la qualità dei contenuti giudicata con un voto da 4 a 10 dato dalla Redazione e dal numero di condivisioni su Facebook; per assurdo, un blogger potrebbe anche scrivere 10 pezzi ogni giorno, ma se non sarà letto, non otterrà alcuna condivisione su Fb e partirà di base con un voto basso, difficilmente avrà la possibilità di scalare la classifica.

E con questo vi salutiamo, ricordandovi che in questo spazio potete interagire con noi della Redazione lasciando un commento, sarà nostra cura rispondervi.
Abbiamo bisogno del vostro supporto per migliorare questo spazio aperto a tutti nel segno di una passione comune: il nostro amato calcio, per cui aspettiamo i vostri articoli e ovviamente i vostri commenti.

Grazie a tutti e buona settimana!