Clamoroso: all'orizzonte si sta profilando uno scambio tra il Milan e la squadra cinese del Tianjin Quanijan, che vedrebbe l'approdo di Nikola Kalinic nella terra del dragone e il ritorno a Milanello di Alexandre Pato.

La squadra cinese vorrebbe portare il croato alla corte del tecnico ex Fiorentina Paulo Sosa. L'idea del tecnico portoghese è quella di avere il croato già allenato ai tempi della Fiorentina nel proprio reparto attaccanti. Il Milan ha fatto sapere, però, che i nuovi non andranno via e saranno valutati e valorizzati dal neo tecnico rossonero Gennaro Gattuso. Qualcosa nell'aria c'è visto che Pato è stato anche escluso dalla lista per la Champions asiatica.

Il Milan ci pensa e valuta. Non è facile anche perché Kalinic, arrivato in estate, vuole giocarsi tutte le sue chance al Milan per dimostrare il proprio valore e conquistare società e tifosi.
D'altra parte il ritorno di Pato al Milan, seppur scaldi ancora qualche cuore rossonero, non è più così ben visto, perché il Papero non è più il fenomeno ammirato a San Siro circa 8 anni fa.
La trattativa è difficile. Forse irrealizzabile, ma qualcosa bolle in pentola.