Nella prossima estate il Milan dovrà effettuare, molto probabilmente, più di una cessione illustre per potersi muovere sul mercato. I rossoneri, infatti, non potranno permettersi una nuova campagna acquisti da 250 milioni di euro e, per questo motivo, Fassone e Mirabelli stanno già valutando le possibili mosse da attuare nella sessione di mercato.

Verrà sacrificato certamente Gianluigi Donnarumma, che sembra destinato al Paris Saint Germain per una cifra dai 50 milioni di euro in sù. Neanche il più ottimista, infatti, potrebbe pensare che la società rossonera ingaggi un portiere come Pepe Reina come riserva, soprattutto dopo avergli fatto firmare un contratto triennale a 3 milioni di euro a stagione. Vorrebbe dire avere i due Donnarumma e l'attuale portiere del Napoli sotto contratto per 10 milioni di euro netti complessivi a stagione, un po' troppo per un club che ha bisogno di rientrare dopo l'esborso economico della scorsa estate e i problemi finanziario palesati negli ultimi mesi.

Una volta ripianato il bilancio è probabile un'altra cessione e l'indiziato numero sembra essere Giacomo Bonaventura, altro assistito di Raiola. Il giocatore interessa a vari club anche se non sono arrivate ancora offerte concrete ma non è esclusa una maxi operazione con il Psg che comprenda anche l'ex giocatore dell'Atalanta, un po' come avvenne qualche anno fa con Thiago Silva e Ibrahimovic.

Con la cessione di Bonaventura, però, il Milan è pronto a sferrare l'assalto al centrocampista cileno del Bayern Monaco, Arturo Vidal
Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e non sembra intenzionato a rinnovare e, per questo motivo, potrebbe lasciare Monaco la prossima estate. Il club bavarese, infatti, non ha intenzione di perdere il giocatore a parametro zero e, dopo averlo trattenuto la scorsa estate nonostante il pressing asfissiante dell'Inter, anche per la volontà dell'allora tecnico Carlo Ancelotti, ora è pronto a sedersi al tavolo delle trattative. La società rossonera è pronta a sferrare l'assalto mettendo sul tavolo una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro. I tedeschi, inoltre, hanno già trovato il sostituto avendo tesserato il centrocampista tedesco, Leon Goretzka, che arriverà a parametro zero essendo in scadenza di contratto a giugno.