Se in Italia il Milan sta facendo sognare i tifosi con un mercato faraonico, in Premier c'è un'altra squadra che è arrivata a spendere 216 milioni per la campagna acquisti (i rossoneri sono fermi a 205), superando anche i mercati stellari degli anni precedenti.

La notizia risulta ancora più clamorosa se si pensa che i fondi sono stati impiegati in gran parte non per attaccanti o fantasisti ma per la linea difensiva. Infatti è di poche ore fa l'ufficialità dell'arrivo del laterale destro Danilo (accostato anche alla Juventus) dal Real Madrid per 30 milioni.
Il terzino brasiliano dovrà però battere la concorrenza di Kyle Walker, acquistato dal Totthenam per 56 milioni. Atteso nel giro di pochi giorni anche l'arrivo di Mendy, che occuperà l'altra fascia, dal Monaco per la cifra astronomica di 58 milioni. Inoltre uno dei primi colpi dell'estate è stato l'estremo difensore del Benfica Ederson, costato circa 40 milioni.

In avanti l'unico acquisto di rilievo è quello di Bernardo Silva, ex ala del Monaco, arrivato per 50 milioni. A conti fatti dunque il City ha speso già circa 185 milioni per la difesa e aggiungendo ai nuovi arrivati i recenti acquisti di Stones, Mangala e Otamendi Guardiola avrà più di 315 milioni a difesa della porta.