Da italiano e neutrale sono rimasto dispiaciuto per la partita del Napoli. Un'occasione sicuramente persa. Un vero peccato.

Gli azzurri sono entrati intimoriti e dopo 15 minuti nemmeno si sono accorti di essere in doppio svantaggio. Sicuramente un po' di esperienza è mancata, la non abitudine a giocare a ritmi subito elevatissimi.

Peccato, perché piano piano ha preso confidenza, nel secondo tempo la partita è stata giocata alla pari. Un rigore sbagliato, uno trasformato. Discutibile qualche scelta iniziale, ma col senno di poi... Allan è insostituibile. Non si può avere la risposta, ma con un approccio meno timido il Napoli poteva portare via un risultato positivo.

Da sottolineare la squadra di Guardiola, qualità immensa, panchina di lusso, basti citare Augusto, si vede la mano del tecnico. Tantissima roba, un tiki taka made in British che cominciava a viaggiare come un treno. Sara dura da battere per tutti sto City. Può sicuramente arrivare in fondo. Ci sarà il ritorno al San Paolo, la rivincita.

Se il Napoli giocherà come il 2° tempo,  niente sarà impossibile e arrivare agli ottavi sarebbe più facile con una convinzione altissima.
Partita ben arbitrata, corretta e molto piacevole.