Continuano gli addii delle stelle, di coloro che ci hanno fatto sognare a suon di reti o giocate di rara bellezza. Questa volta è il turno di Ronaldinho che, all' età di 37 anni, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Cresciuto tra le fila del Gremio, ha incantato milioni e milioni di appassionati, dal Camp Nou a San Siro passando per lo Stamford Bridge dove si rese protagonista di una delle più belle reti siglate negli ultimi 20 anni di Champions League: tiro angolato da fermo, impossibile da parare per Cech. 

In Italia Dinho ha militato nel Milan dal 2008 al 2011. Quello fu forse l'ultimo Milan dei veri fuoriclasse poiché oltre al brasiliano erano presenti in rosa Pirlo, Beckham, Seedorf, Thiago Silva per citarne alcuni. I tifosi rossoneri ricorderanno con piacere la rete di testa nel derby che fu il miglior biglietto di presentazione per il giocatore.

Negli ultimi anni la carriera di Ronaldinho è stata un continuo girovagare per il Brasile (Flamengo, Atletico Mineiro, Fluminense) e anche in Messico dove ha collezionato solo 20 presenze con 7 reti nel Queretaro.

Grazie di tutto Dinho!