Doveva essere una delle domeniche più belle dal punto di vista dello spettacolo e, invece, sarà la domenica più brutta degli ultimi anni.
E' venuto a mancare per un malore il capitano della Fiorentina, Davide Astori. Non si conoscono i dettagli e anche il club viola, nel comunicato ufficiale, fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori per rispetto della sua famiglia. 

Rimandata Udinese-Fiorentina, in programma quest'oggi alle ore 15, ma sembra quasi irreale pensare al normale svolgimento della ventisettesima giornata di campionato. Con quale spirito i giocatori scenderanno in campo pensando ad un loro collega e, in molti casi, un loro amico venuto a mancare così, all'improvviso.
Tutto il mondo del calcio è sconvolto e si attende la decisione della Lega sul proseguo di una giornata di campionato che, a questo punto, non ha più senso giocare.

Astori, classe 1987, aveva compiuto 31 anni il 7 gennaio e si apprestava a firmare il rinnovo di contratto con il club viola ed era considerato anche una delle certezze della nazionale italiana visto il rendimento straordinario che stava avendo in questa stagione.