Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Sorin1988

Chiusura anticipata calciomercato: favorevoli o contrari?

Nella sede dell’UEFA in questi giorni si sta parlando, tra i vari argomenti, della concreta possibilità di chiudere il mercato estivo 2018 prima dell’inizio dei 5 maggiori campionati europei.

La domanda che tutti si stanno ponendo è se sarà negativo per i club.

Personalmente credo di no in quanto la stagione precedente si è conclusa a fine Maggio e le varie società hanno avuto nove mesi per individuare i punti deboli nei propri reparti e i possibili giocatori che potrebbero coprire queste lacune.

Ci saranno come sempre club che pagheranno clausole rescissorie, club che chiederanno informazioni su calciatori i quali rimarranno solo sogni e club che cercheranno nomi meno conosciuti ma che potranno essere utili ai meccanismi di gioco della squadra o dell’allenatore, l’unica cosa che cambierà sarà che lo dovranno fare più velocemente.

Discorso diverso, invece, merita il mercato invernale, per il quale è stata proposta l’abolizione.

Questa novità mi trova in disaccordo. Finora non abbiamo quasi mai assistito a veri e propri colpi nella sessione invernale ma credo sia giusto poter dare la possibilità di aggiustare qualcosina a squadre che hanno subito infortuni nella prima parte della stagione o magari che semplicemente hanno acquistato un calciatore che non riesce ad ambientarsi al nuovo campionato, alla nuova squadra o al nuovo allenatore.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy