Oggi ore 15 ci sarà Chievo-Napoli. 

I tifosi si aspettano un'immediata reazione dopo la sconfitta di Manchester e dopo le voci dei Soloni che la vorrebbero già in difficoltà dopo l'infortunio di Ghoulam, ma in campo si va in undici e la fascia di Ghoulam sarà occupata o da Hysaj spostato a sinistra e Maggio a destra o da Mario Rui tanto criticato questa settimana per il poco utilizzo. Chi parla male del portoghese senza prima vederlo, probabilmente non ha esperienza tale da essere più riflessivo su come va il calcio. Mario Rui è bravo tecnicamente, perfetto per gli schemi di Sarri e troverà la condizione. E rivedremo il calciatore di Empoli.

Se qualcuno si è posto il problema della panchina, sembra logico che la squadra non può competere con le big che attualmente spopolano in Europa per via del budget e in Italia ci metto la Juventus. Zapata e Strinic hanno rifiutato di rimanere per andare a giocare altrove e non si possono trattenere calciatori scontenti. Magari un giorno arriveremo ad avere un fatturato stabile come le grandi big e a quel punto potremo permetterci titolari e riserve con lo stesso ingaggio così non hanno voglia di andarsene. 

Tornando alla partita, come scritto prima ci si aspetta un'immediata reazione e dominio del possesso palla. Il Chievo è una squadra che arriverà ad una salvezza tranquilla, ovviamente non lotterà per l'Europa, quindi non dovrebbe giocare troppo ambiziosa contro il Napoli, e i loro tifosi non dovrebbero essere così agguerriti e antipatici come lo sono i cugini.

Maran giocherà con un 4-3-2-1, Birsa e Castro trequartisti e unica punta Inglese (futuro napoletano). Per il resto la formazione è la stessa con  Radovanovic in regia, Gamberini e Dainelli difensori centrali, in porta Sorrentino. A centrocampo rientra Hetemaj.

Nel Napoli ci sarà turn over Diawara e Zielinski per Jorginho e Allan, tranne che Sarri ci ripensi e opti per la formazione tipo. Al posto di Ghoulam è ballottaggio Maggio-Mario Rui

Le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro, Birsa; Inglese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.